Il Napoli torna al San Paolo dopo il pareggio in Champions League contro la Dinamo Kiev. La doppietta di Insigne con cui i partenopei hanno superato l’Udinese nell’ultimo turno di Serie A ha riportato il sorriso sulle labbra degli azzurri. Il Sassuolo è chiamato a rialzare la testa dopo la clamorosa rimonta subita dalla Sampdoria che trattiene i neroverdi nei bassifondi della classifica.
I PRECEDENTI -L’ultima sfida tra Napoli e Sassuolo al San Paolo risale allo scorso gennaio. Sotto dopo 2′ dalla rete di Falcinelli, il Napoli riprese la partita in mano vincendo per 3-1 grazie alla doppietta di Higuaín e la rete di José Maria Callejón. Da tre stagioni a questa parte la truppa di Di Francesco non ha mai vinto a Napoli riuscendo a rimediare un solo pareggio in trasferta. L’unico successo degli emiliani sui partenopei è datato 23 agosto 2015, quando la rete iniziale di Hamšík venne vanificata da Floro Flores e Sansone.
LE STATISTICHE – Napoli e Sassuolo si sono affrontate sei volte nel corso della loro storia. Tutte in Serie A dopo la storica cavalcata dei neroverdi. Andamento positivo per gli uomini di Sarri nelle gare al San Paolo. Due successi e un pareggio conditi da sei reti messe a segno e due sole subite. Nella metà delle partite, il Napoli è riuscito a mantenere inviolata la propria porta. La somma complessiva delle reti realizzate dalle due formazioni è di 14 timbri in sei incontri (10 Napoli e 4 Sassuolo).
Alla ricerca della continuità. Sarri e Di Francesco, entrambi reduci dai rispettivi impegni europei, sono chiamati a fare risultato. Il Napoli per restare aggrappato alla comitiva per il podio, il Sassuolo per liberarsi dalle sabbie mobili e riprendere il volo verso le posizioni più ambiziose. Tuttavia, le assenze e il giorno di riposo in meno rispetto agli azzurri potrebbero penalizzare la prestazione degli emiliani. Si può ipotizzare una vittoria del Napoli (1), consigliamo anche Mertens marcatore.