In data odierna, con una conferenza stampa, il Malmö ha presentato il nuovo tecnico per la prossima stagione: si ratta di Magnus Pehrsson, nativo della città della Scania (ma viveva nei dintorni di Stoccolma), ex centrocampista, un passato di vittorie da giocatore (soprattutto nel Djurgården), ma costretto a smettere a soli 27 anni a causa di un grave infortunio.
Pehrsson, che è stato allenatore dell’Estonia e proprio del Djurgården, entrerà ufficialmente in carica il 1 ° dicembre. Le sue prime parole sono state di grande soddisfazione: “In questo club, esiste una mentalità vincente, che condivido. Sono qua per vincere” sono state le prime parole del nuovo tecnico. “Negli ultimi anni ho imparato molto sulle priorità e sulla flessibilità, sia dentro che fuori dal campo. Il tempo trascorso con le nazionali e le squadre di club è servito a farmi crescere. Credo che faremo bene.”
Il direttore sportivo del club, Daniel Andersson ha detto, durante la conferenza stampa, che la scelta è stata fatta dopo l’analisi dei curricula di alcuni possibili candidati, e che la scelta di Pehrsson è apparsa la migliore possibile: “Magnus Pehrsson è un allenatore attento, preparato, con grande fiducia nei suoi mezzi. La sua visione del calcio è compatibile con la nostra. Pensiamo, quindi, che sia la scelta più compatibile con l’ambiente.”