La settimana scorsa si sono conclusi gli ottavi di finale della UEFA Women’s Champions League 2016-2017 che hanno visto la sconfitta e la conseguente uscita dal torneo del Brescia di Milena Bertolini contro le danesi del Fortuna Hjørring. Vediamo anche come sono andate le altre gare.
Vita facile sia per il Bayern Monaco che per il Lione che hanno avuto ragione con risultati di larga misura delle russe del Rossiyanka e delle svizzere dello Zurigo. Meno semplice sulla carta e sul campo il compito del Manchester City che supera le danesi del Brøndby grazie alla rete all’andata di Keira Walsh e a quella del ritorno di Toni Duggan. Compito abbastanza agevole anche per il Barcellona che ha ragione delle olandesi del Twente con non molta fatica: più semplice il confronto per il PSG che non ha nulla da temere dalle kazake del BIIK Kazygurt, per il Rosengård che supera in tranquillità lo Slavia Praga e del Wolfsburg che sembra essere tornata la squadra europea di un tempo battendo senza fatica le svedesi dell’Eskilstuna United.
Al sorteggio che si terrà il 25 Novembre troveremo quindi il Barcellona di Jennifer Hermoso (mai andata oltre i quarti di finale), il Bayern Monaco di Vivianne Miedema (prima volta ai quarti di finale), il Fortuna Hjørring di Camilla Larsen (vicecampionesse del 2003), il Lione di Eugénie Le Sommer (campionesse uscenti), il Manchester City di Jennifer Beattie (all’esordio assoluto), il PSG di Cristiane (finaliste nel 2015), il Rosengård di Gaëlle Enganamouit (semifinaliste nel 2004) e il Wolfsburg di Zsanett Jakabfi (campionesse nel 2013 e nel 2014). Due squadre tedesche, due francesi, una spagnola, una danese, una svedese e una inglese. Manca davvero solo l’Italia.
Rossiyanka-Bayern München 0-4
Zürich-Olympique Lyonnais 0-9
Twente-Barcelona 0-4
Brøndby-Manchester City 1-1
Fortuna Hjørring-Brescia 3-1
PSG-BIIK Kazygurt 4-1
Rosengård-Slavia Praha 3-0
Wolfsburg-Eskilstuna United 3-0