Scottish Premiership, 14/a giornata: vincono le prime tre della classe, bene il Ross County
Nell’anticipo della quattordicesima giornata della Scottish Premiership, il Celtic espugna Kilmarnock e infila la settima vittoria consecutiva. Al “Rugby Park” decide la rete di Armstrong sul finire della prima frazione. Gli Hoops mantengono così a ben dieci punti di distanza l’Aberdeen secondo in classifica, che sbanca 1-3 il “Tulloch Caledonian Stadium” di Inverness (pittoresca l’invasione finale dell’Uomo Banana, agilissimo nel dribblare gli steward). Al vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato Doumbouya rispondono per i Dons Rooney e McLean, autore di una doppietta.
Un gradino più sotto ecco i Rangers che faticano più del previsto a “Ibrox” contro il Dundee, soltanto la zuccata in pieno recupero di Forrester evita il secondo pari di fila alla truppa di Warburton. Successo all’inglese per il Motherwell contro il Partick Thistle, al “Fir Park” decidono le reti di Moult e McDonald. Passo falso interno per il St. Johnstone contro il Ross County che interrompe un digiuno di vittorie di ben tre mesi e risale fino all’ottava piazza. Nel Monday Night gol e spettacolo tra Hamilton e Hearts, 3-3 il punteggio finale al “New Douglas Park”. Per i cuori si tratta del terzo pareggio consecutivo che permette comunque di rafforzare il quarto posto in graduatoria.
Scottish Premiership – 14/a giornata
Venerdì 18 novembre
Kilmarnock-Celtic 0-1 44′ Armstrong
Sabato 19 novembre
Motherwell-Partick Thistle 2-0 14′ Moult, 38′ McDonald
Inverness CT-Aberdeen 1-3 15′ Doumbouya (I), 28′ McLean (A), 33′ rig. Rooney (A), 89′ McLean (A)
St. Johnstone-Ross County 2-4 24′ McEveley (R), 38′ Routis (R), 63′ Curran (R), 65′ rig. Swanson (S), 80′ MacLean (S), 83′ Boyce (R)
Rangers-Dundee FC 1-0 90’+2 Forrester
Lunedì 21 novembre
Hamilton Academical-Hearts 3-3 8′ Walker (HM), 24′ Crawford (HA), 46′ Bingham (HA), 68′ Bingham (HA), 73′ Walker (HM), 86′ Paterson (HM)
CLASSIFICA SCOTTISH PREMIERSHIP