Italia

L’Alessandria soffre ma vince: contro la Carrarese è 2-1

Al Moccagatta l’Alessandria soffre contro la Carrarese ma trova comunque la vittoria per 2-1. A regalare 3 punti preziosi è il solito González con una doppietta. Tra le due marcature si inserisce quella di Torelli che ha regalato una dolce speranza ai toscani. I grigi mantengono dunque la testa anche al termine di questa giornata. 

Contro la Carrarese l’Alessandria è chiamata a una prova di carattere: dopo due pareggi esterni consecutivi che hanno costretto i grigi a subire la rimonta della Cremonese, la capolista deve ritrovare la vittoria per il morale e soprattutto per la classifica. La Carrarese prova a conquistare punti preziosi senza poter contare su mister Danesi. Gli ospiti partono aggressivi, ma la prima buona occasione è per l’Alessandria, con González che si avventa di testa su un cross costringendo Lagomarsini a superarsi. La Carrarese risponde con un tiro al volo di Del Nero che sorvola la traversa. I grigi non vogliono farsi sorprendere e González prova a infilare Lagomarsini, ancora una volta bravo a evitare il gol. Il portiere ospite si conferma in forma quando è reattivo a respingere per due volte le conclusioni di Marras. Sul finire del primo tempo, l’Alessandria rischia di subire la pressione ospite e Vannucchi salva in uscita su Foglio prima di un acceso diverbio tra Braglia e Marsili che porta all’espulsione del tecnico. Primo tempo con l’Alessandria più pericolosa e Carrarese che deve ringraziare il portiere per i suoi provvidenziali interventi.

La gara si sblocca al 54′, quando Lagomarsini, fin qui impeccabile, nulla può contro la punizione calciata dal solito González che fa partire un rasoterra preciso nell’angolo alla destra del portiere. Il vantaggio dura fino al 63′: a firmare il pareggio è il neo entrato Torelli che insacca sul passaggio di Del Nero, abile a rubare palla a Celjak. L’Alessandria sembra accusare il colpo e subisce le iniziative ospiti ben arginate dalla difesa. Il più propositivo tra le fila locali è il solito Iocolano, che prova a ubriacare i difensori per andare a rete o servire i compagni, ogni tentativo risulta però vano. La partita vive di vari cambiamenti di fronte e all’Alessandria viene annullato il gol di Fischnaller per un tocco con il braccio dell’attaccante, dopo pochi secondi però è ancora González a firmare il nuovo vantaggio con un tiro a giro che colpisce il palo interno entrando in rete. I toscani provano a reagire, ma sono i grigi a sfiorare il terzo gol con González che questa volta trova l’opposizione del palo.

ALESSANDRIA-CARRARESE 2-1 (0-0)

Alessandria (4-4-2): Vannucchi 6; Celjak 5.5, Gozzi 6.5, Sosa 6, Barlocco 6.5 (61′ Manfrin 6.5); Marras (70′ Nicco 6), Cazzola 6.5, Branca 6, Iocolano 7; González 8, Bocalon 6.5 (69′ Fischnaller X). A disp.: La Gorga, Mezavilla, Cottarelli, Marconi, Piccolo, Fissore, Aramini. All.: Braglia 5.5.
Carrarese (4-3-3): Lagomarsini 7; Migliavacca 6, Battistini 6.5, Benedini 6, Foglio 6; Marsili 6, Rosaia 6, Dell’Amico 6 (58′ Torelli 7); Del Nero (69′ Miracoli 6), Rolfini (78′ Cristini 6), Bastone 6.5. A disp.: Contini, Rampi, Floriano, Tutino, Amico, Calì, Marabese, Brondi, Massaro. All.: Cricca 6.
Arbitro: Maggioni di Lecco.
Marcatori: 54′ González (A), 63′ Torelli (C), 83′ González (A)
Ammoniti: Marras, Fischnaller, Nicco (A); Dell’Amico, Marsili (C). Espulso: All. Braglia (A) al 43′ per proteste.