Primo Piano

La banda di Donadoni inguaia De Zerbi, Bologna-Palermo finisce 3-1

Si è da poco conclusa Bologna-Palermo, gara che ha visto la truppa di Donadoni affronta i siciliani alla disperata ricerca di punti. La gara è finita con la vittoria per 3-1 del Bologna che mette ulteriormente nei guai De Zerbi e il suo Palermo.

La prima occasione è di marca bolognese al 5′ ma il tiro di Krejčí viene ben parato da Posavec ma il primo gol è del Palermo: Gastaldello pasticcia al limite dell’area, Bruno Henrique ruba palla e serve Nestorovski che in scivolata da due passi batte Da Costa. Il Bologna cerca di reagire con Posavec che fa buona guardia fino al 20′ quando Destro finalizza con un colpo di testa preciso in basso a sinistra un perfetto cross di Viviani. Dopo la rete il Bologna si lancia in avanti alla ricerca del vantaggio e si rende pericoloso un paio di volte creando molti grattacapi sulla fasce della difesa palermitana ma mancando l’ultimo passaggio.

La ripresa comincia con un Palermo più propositivo e con il Bologna che colleziona calci d’angolo ma le difese delle due squadre hanno ragione dei rispettivi attacchi e la gara non vede conclusioni decisive fino al 67′ quando Džemaili calcia un preciso rasoterra dal limite dell’area che si infila alle spalle di Posavec: il Palermo va in bambola e subisce la terza rete al 72′ da una punizione calciata da Viviani su cui il portiere rosanero ha più di una responsabilità. De Zerbi tenta il tutto per tutto con i cambi ma le iniziative del Palermo sono sterili e Lo Faso si divora un’occasione clamorosa a tu per tu con Da Costa all’87’: l’ultima occasione capita sulla testa di Cionek ma il suo tentativo finisce sopra la traversa. Dopo 4′ di recupero la partita si chiude con la vittoria del Bologna.

 

BOLOGNA-PALERMO 3-1 (1-1)

Bologna (4-3-3): Da Costa 6; Torosidis 6, Gastaldello 5, Maietta 6, Masina 6.5; Džemaili 6, Viviani 6.5 (74′ Taider sv), Nagy 5.5 (82′ Mbaye sv); Rizzo 5.5 (88′ Okwonkwo sv), Destro 7, Krejčí 6. A disp: Gomis, Sarr, Oikonomou, Krafth, Pulgar, Donsah, Umar, Ferrari, Floccari. All.: Roberto Donadoni 7
Palermo (4-3-3): Posavec 6; Rispoli 5.5, Cionek 6.5, Andjelković 5.5, Aleesami 5.5; Gazzi 5.5 (76′ Goldaniga sv), Hiljemark 5.5, Bruno Henrique 6; Diamanti 5 (70′ Quaison 6), Sallai 5 (65′ Lo Faso 6), Nestorovski 6. A disp.: Marson, Fulignati,Vitiello, Gonzalez, Chochev, Bouy, Jajalo, Morganella, Pezzella. All. Roberto De Zerbi 5.5.
Arbitro: Carmine Russo di Nola.
Reti: 10′ Nestorovski (P), 20′ Destro (B), 67′ Džemaili (B), 72′ Viviani (B)
Note – ammoniti: Gastaldello (B), Cionek, Nestorovski (P)