Italia

Sampdoria-Sassuolo, le probabili formazioni

Gara valida per la 13/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 20 novembre 2016, ore 12:30.

QUI SAMPDORIA – Tre i principali dubbi di Giampaolo in vista della delicata sfida con i neroverdi. A centrocampo Barreto è rientrato in gruppo, insieme a Sala, solo venerdì, pertanto il suo posto da titolare non è certo: l’ex Palermo è comunque in vantaggio, seppur di poco, su Praet per giocare dall’inizio. Dal primo minuto potrebbero non esserci Muriel e Fernandes, di rientro dagli impegni con le proprie nazionali: scalpitano Budimir e Álvarez, ma la sensazione è che il tecnico dei blucerchiati non si privi di due pedine fondamentali in vista della gara di domenica. Indisponibili gli infortunati Viviano, Pavlović e Carbonero.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Škriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Fernandes; Muriel, Quagliarella. All.: Giampaolo.

QUI SASSUOLO – Inizia a svuotarsi in casa emiliana l’infermeria, ma Di Francesco è alle prese con diverse defezioni e soprattutto con diversi dubbi. In difesa non sono sicuri del posto Lirola e Cannavaro: entrambi sono in ballottaggio, insidiati da Gazzola e Antei, ma alla fine dovrebbero spuntarla e giocare dall’inizio. Viaggia verso il ritorno da titolare Missiroli, che deve superare l’agguerrita concorrenza di Mazzitelli, con cui dovrebbe esserci una staffetta a gara in corso. Per completare il tridente offensivo, infine, Ricci è favorito su Ragusa per una maglia da titolare. Indisponibili Biondini, squalificato, e gli infortunati Letschert, Duncan, Sensi, Berardi e Politano.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Missiroli; Ricci, Matri, Defrel. All.: Di Francesco.

Published by
Ciro Brancone