Milan-Inter, le probabili formazioni
Gara valida per la 13/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 20 novembre 2016, ore 20:45.
QUI MILAN – La settimana che porta al derby, per i rossoneri, non è iniziata nel migliore dei modi, con Romagnoli che in Nazionale ha riportato una lesione muscolare che probabilmente lo costringerà a saltare la stracittadina con i nerazzurri: al centro della difesa si giocano una maglia da titolare Gómez e Zapata, col primo leggermente favorito nonostante il ritardo aereo di cui è stato vittima nelle scorse ore. Questo non è l’unico dubbio di Montella, poichè vi sono altri due ballottaggi in corso: il primo, per il ruolo di terzino sinistro, vede De Sciglio in vantaggio per giocare dall’inizio sul recuperato Antonelli, mentre il secondo vede Bacca difendere il posto da Lapadula, che dovrebbe accomodarsi almeno inizialmente in panchina. Indisponibili Calabria, Vangioni, Bertolacci e Montolivo.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gómez, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. All.: Montella.
QUI INTER – Due i dubbi per Pioli, all’esordio in gara ufficiale sulla panchina dei nerazzurri. In difesa per il ruolo di terzino sinistro se la giocano Santon, Nagatomo e D’Ambrosio: al momento, sembra essere in vantaggio il primo. Col passaggio al 4-3-3, inoltre, due tra Brozović, Banega ed Éder (con quest’ultimo in campo si passerebbe al 4-4-1-1) rischiano l’esclusione: il croato è comunque favorito per una maglia da titolare sugli altri due, che dovrebbero accomodarsi inizialmente in panchina per poi trovare spazio, qualora ce ne fosse la necessità, a gara in corso. Indisponibili Radu e Ranocchia, con Palacio in dubbio a causa di un risentimento muscolare.
Inter (4-3-3): Handanović; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; João Mário, Medel, Brozović; Candreva, Icardi, Perišić. All.: Pioli.