Gara valida per la 13/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 19 novembre 2016, ore 15:00.
QUI CHIEVOVERONA – Diversi assenti per il tecnico Maran alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali. Dopo il 5-3-2 scelto contro la Juventus, si tornerà a utilizzare il solito 4-3-1-2. Fuori dalla lista dei convocati sia Birsa che Hetemaj, che si aggiungono all’assenza di Dainelli squalificato. In difesa allora, per sostituire l’esperto difensore, torneranno Gamberini e Cesar. In mediana dal primo minuto agirà Izco. Soliti ballottaggi nel reparto offensivo, in cui l’unico certo del posto sembra essere de Guzmán, che andrà a sostituire appunto Birsa; Meggiorini (recuperato dall’infortunio all’adduttore) e Inglese sono i favoriti per comporre il tandem d’attacco.
ChievoVerona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanović, Izco; de Guzmán; Meggiorini, Inglese. All.: Maran.
QUI CAGLIARI – Mister Rastelli si affiderà a un modulo speculare ai clivensi, ma dovrà tenere conto di un’infermeria piena fino all’orlo. Ai già noti lungodegenti Ioniță, Murru e João Pedro infatti, si sono aggiunti in queste due settimane di pausa Capuano, Pisacane e Tachtsidis. Capitan Dessena inoltre, sconterà la prima giornata di squalifica dopo il rosso di Torino. Salamon agirà di fianco ad Alves, con Ceppitelli che verrà spostato sulla destra, e Bittante a completamento del reparto. In mediana il tecnico ha confermato nelle parole della vigilia Munari; anche Barella si candida per una maglia da titolare, ma Isla (seppur stanco per i viaggi intercontinentali) potrebbe essergli preferito. In attacco infine Di Gennaro dietro Borriello e Sau: il duello con Melchiorri e Farias è acceso, ma i dubbi saranno risolti solo a ridosso del fischio d’inizio.
Cagliari (4-3-1-2): Storari; Ceppitelli, Bruno Alves, Salamon, Bittante; Isla, Munari, Padoin; Di Gennaro; Borriello, Sau. All.: Rastelli.