Italia

ChievoVerona-Cagliari, le probabili formazioni

Gara valida per la 13/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 19 novembre 2016, ore 15:00.

QUI CHIEVOVERONA – Diversi assenti per il tecnico Maran alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali. Dopo il 5-3-2 scelto contro la Juventus, si tornerà a utilizzare il solito 4-3-1-2. Fuori dalla lista dei convocati sia Birsa che Hetemaj, che si aggiungono all’assenza di Dainelli squalificato. In difesa allora, per sostituire l’esperto difensore, torneranno Gamberini e Cesar. In mediana dal primo minuto agirà Izco. Soliti ballottaggi nel reparto offensivo, in cui l’unico certo del posto sembra essere de Guzmán, che andrà a sostituire appunto Birsa; Meggiorini (recuperato dall’infortunio all’adduttore) e Inglese sono i favoriti per comporre il tandem d’attacco.

ChievoVerona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanović, Izco; de Guzmán; Meggiorini, Inglese. All.: Maran.

QUI CAGLIARI – Mister Rastelli si affiderà a un modulo speculare ai clivensi, ma dovrà tenere conto di un’infermeria piena fino all’orlo. Ai già noti lungodegenti IonițăMurru João Pedro infatti, si sono aggiunti in queste due settimane di pausa CapuanoPisacane Tachtsidis. Capitan Dessena inoltre, sconterà la prima giornata di squalifica dopo il rosso di Torino. Salamon agirà di fianco ad Alves, con Ceppitelli che verrà spostato sulla destra, e Bittante a completamento del reparto. In mediana il tecnico ha confermato nelle parole della vigilia Munari; anche Barella si candida per una maglia da titolare, ma Isla (seppur stanco per i viaggi intercontinentali) potrebbe essergli preferito. In attacco infine Di Gennaro dietro Borriello e Sau: il duello con Melchiorri e Farias è acceso, ma i dubbi saranno risolti solo a ridosso del fischio d’inizio.

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Ceppitelli, Bruno Alves, Salamon, Bittante; Isla, Munari, Padoin; Di Gennaro; Borriello, Sau. All.: Rastelli.