In Primo Piano

Tennis, ATP Finals: Murray fa l’en plein di vittorie, in semifinale anche Nishikori

Andy Murray fa tre su tre nel gruppo McEnroe e vola in semifinale insieme a Nishikori, qualificato matematicamente grazie alla sconfitta di Wawrinka, e nonostante la sconfitta contro Čilić.

Nel pomeriggio alle ATP Finals Murray non sbaglia l’appuntamento con la vittoria in un match che non era per nulla scontato e che in caso di sconfitta avrebbe pregiudicato il suo passaggio del turno. Lo scozzese però è nettamente più in forma di Wawrinka e, dopo un primo set equilibrato deciso solo da un break nel finale, nel secondo dilaga non lasciando scampo al malcapitato svizzero, aritmenticamente eliminato visto la sconfitta subita nel primo incontro contro Nishikori.

Il match della serata era così letteralmente inutile tra Nishikori, già sicuro dell’accesso alle semifinali contro Djokovic, e Čilić, eliminato dopo le due sconfitte subite nei giorni scorsi. Il giapponese parte alla grande, ma si spegne con il passare dei set finendo per cedere quasi clamorosamente 3-6 6-2 6-3, ma la differezna dei set vinti lo premia nel girone.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI