Sampdoria-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità
Il Luigi Ferraris ospiterà la gara tra la Sampdoria di Giampaolo, con alle spalle il pareggio a Firenze contro la Fiorentina, e il Sassuolo di Di Francesco, reduce dalla pesante sconfitta in casa contro l’Atalanta.
I PRECEDENTI – L’ultima partita disputata tra le due a Genova (nonché quella con una maggiore differenza reti) risale al 6 dicembre del 2015: il quella occasione il Sassuolo sconfisse i padroni di casa 1-3, in virtù delle reti di Acerbi, Floccari e Pellegrini, che resero vano il gol segnato da Zukanović. La Samp non ha mai vinto in casa contro il Sassuolo che, invece, può vantare ben due vittorie su tre partite in campo ostile, anche se mai con più di due gol di scarto. La vittoria casalinga più recente per i blucerchiati avvenne in Serie B il 30 maggio del 2012, quando Éder e Pozzi decretarono il trionfo, a seguito di un autogol dello stesso Pozzi.
LE STATISTICHE – Sono soltanto 6 le gare disputate tra le due in Serie A. La Sampdoria ha totalizzato una sola vittoria, il 26 marzo del 2014 al Mapei; il Sassuolo, invece, ha ottenuto 2 trionfi, entrambi al Luigi Ferraris. I pareggi sono 3; le reti 7 per la Samp e 9 per i neroverdi.
Le due squadre non sono attualmente in ottima forma per cui, facendo riferimento anche sulle statistiche e sui precedenti, si può tranquillamente ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.