Home » Lega Pro, Gabriele Gravina confermato Presidente

Lega Pro, Gabriele Gravina confermato Presidente

Si è tenuta nei giorni scorsi l’assemblea elettiva della Lega Pro nel corso della quale si sono effettuate le votazioni per eleggere il nuovo Presidente: alla guida della Lega è stato confermato Gabriele Gravina con 55 voti su 59 società presenti, tre voti sono andati al suo avversario Alessandro Barilli e una scheda è stata consegnata bianca.

Al termine dell’Assemblea, il Presidente Gravina ha dichiarato: “Il risultato è storico. Sono soddisfatto e ringrazio tutti coloro che hanno riposto la loro fiducia in me. Da parte mia ci sarà il massimo impegno, continuando un lavoro che ha come base quello dell’innovazione e della sostenibilità. Sono stati mesi di lavoro, che rappresentano un vero e proprio tesoro in termini di valore e capacità gestionali, da cui ripartiamo per crescere assieme. Il comune denominatore del futuro è rivoluzione culturale, ma anche formazione, valorizzazione del prodotto sportivo, sviluppo sul territorio, oltre al progetto rating”.

Nel corso dell’Assemblea ci sono state le assegnazioni della carica di Vicepresidente vicario e sono andate ad appannaggio di Mauro Grimaldi e Walter Baumgartner (Südtirol); l’altro candidato alla Vicepresidenza, Paolo Francia ha ritirato la propria candidatura prima del voto. Sono stati inoltre eletti alla carica di Consiglieri federali per la Lega Pro Giancarlo Abete e Stefano Rosso (Bassano Virtus) e sono stati scelti gli 8 consiglieri del Direttivo di Lega Pro, ovvero Giuseppe Bergamin (Padova), Stefano Compagni (Reggiana), Luca Di Masi (Alessandria), Orazio Ferrari (Pistoiese), Eugenio Guarascio (Cosenza), Mauro Lovisa (Pordenone), Francesco Maglione (Melfi) e Filippo Tagliagambe (Pontedera).

L’ultima elezione di giornata riguardava il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della Lega Pro, dei due componenti effettivi e dei due componenti supplenti dello stesso. Sono stati eletti Rodolfo Fregoli come Presidente, Paolo Mannini e Roberto Serrentino come componenti effettivi e Andrea Fidanzi e Giacomo Gazzarri come componenti supplenti.