Home » Juventus-Pescara: precedenti, statistiche e curiosità

Lo Juventus Stadium farà da scenario per lo scontro tra i bianconeri di Allegri e il Pescara, reduce da quattro sconfitte consecutive in campionato. Entrambe le squadre avranno a disposizione meno giocatori del solito, a causa dei molti infortuni subiti.

I PRECEDENTI – L’ultima gara giocata allo Juventus Stadium tra le due risale al 6 aprile del 2013, quando la doppietta di Vučinić rese vano il gol realizzato da Cascione; lo scontro terminò 2-1. La partita con una maggiore differenza reti venne disputata a Pescara il 10 novembre del 2012: in quella occasione fu sempre Cascione a segnare per i biancazzurri, ma la Juve riuscì ad avere la meglio, concludendo la gara con ben cinque gol di scarto (1-6). Il Pescara non ha mai vinto contro la vecchia signora a Torino; mentre, ha totalizzato un solo pareggio in campo ostile, nel lontano 5 febbraio del 1989: la gara terminò 1-1.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrare fino a ora, nel campionato di Serie A, solo 12 volte. La Juventus ha portato a casa 8 vittorie, delle quali 5 in casa; il Pescara, invece, ha totalizzato soltanto 2 vittorie, entrambe casalinghe. I pareggi sono 2, uno allo Juventus Stadium e l’altro allo Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia; le reti 24 per i bianconeri e 13 per i delfini di Massimo Oddo.

Basandosi sulle statistiche, sui precedenti e sulle ultime prestazioni, si può tranquillamente ipotizzare una vittoria della Juventus. Pronostico: 1.