Allo Hjørring Stadion di Hjørring si disputa la gara tra le padone di casa danesi e il Brescia di Milena Bertolini. Finisce 3-1 per le danesi che si dimostrano ciniche al cospetto di un Brescia spesso spaesato in campo guadagnando il passaggio del turno.
L’inizio della gara è tutto di marca danese con le padrone di casa che cercano di approfittare di qualche svarione della difesa bresciana e solo un intervento provvidenziale di Gama leva le castagne dal fuoco al 17′: il primo squillo bresciano è un tiro a giro di Girelli al 26′ che, complice una deviazione di Gewitz, costringe Christensen al grande intervento. Subito dopo è Bonansea a cercare la grande giocata con un pallonetto morbido ma anche qui Christensen dice no: il Fortuna è però vivo e ha una grandissima occasione per passare in vantaggio al 33′ ma il tiro di Tamires viene deviato in angolo da Marchitelli e sul corner successivo Larsen di testa colpisce la traversa. Il gol è nell’aria e arriva al 36′ con un disimpegno sbagliato di Bonansea che innesca Hansen che serve su un piatto d’argento a Olar l’occasione di essere a tu per tu con Marchitelli e segnare. Le italiane si lanciano in avanti alla ricerca del pari ma è ancora Christensen a opporsi questa volta a Mele.
Il Fortuna raddoppia ad inizio ripresa: azione di ripartenza danese, cross in mezzo di Thøgersen, Olar colpisce il palo destro e a Marchitelli battuta Larsen deposita a porta sguarnita.Il Brescia cerca di segnare il gol che possa riaprire la partita ma si espone alle ripartenze avversarie e al 60′ (la migliore delle sue) sfiora la terza rete. Le Leonesse in campo sembrano spaesate e facile preda delle avversarie che ci mettono poco a segnare nuovamente con un grande tiro dalla distanza di Larsen che approfitta di un errore difensivo bresciano. Dopo lo shock, la prima reazione del Brescia è una punizione di Cernoia al 75′ che viene deviata sul fondo: subito dopo Bonansea e Sabatino vanno al tiro ma senza fortuna. Gli sforzi delle italiane vengono ripagati all’81’ dalla rete di Manieri che sfrutta al meglio un cross perfetto di Lenzini: il gol dà la scossa alle biancazzurre che centrano un palo con Tarenzi ma che rischiano di subire la quarta rete con Bruun nel finale (annullata per fuorigioco). Dopo 3′ di recupero finisce la partita e l’avventura europea del Brescia.
Fortuna Hjørring-Brescia 3-1 (1-0)
Fortuna Hjørring (4-4-2): Christensen 7; Tamires 6.5, Damjanović 6, Gewitz 6, Hyyrynen 6; Olar 7, Cordia 6, Heroum 6.5 (90+1 Čonč sv), Thøgersen 7.5; Larsen 7 (77′ Bruun sv), Hansen 6 (70′ Møller 6). A disp.: Harrison, Ringsing, Rask, Frank. All. Brian Sørensen 6.5
Brescia (3-4-1-2): Marchitelli 5.5; Gama 6, D’Adda 5.5, Salvai 5 (79′ Lenzini 6.5); Bonansea 5.5, Mele 4.5, Cernoia 5.5, Fuselli 5.5; Girelli 5.5 (52′ Manieri 6.5); Sabatino 5.5, Tarenzi 5. A disp.: Ceasar, Bolchini, Eusebio, Serturini, Ghisi. All. Milena Bertolini 5
Arbitro: Kateryna Monzul (UKR)
Reti: 36′ Olar (F), 49′ e 67′ Larsen (F), 81′ Manieri (B)
Note – ammonite: Tamires (F), Gama (B)