La terza giornata delle ATP Finals ha visto in campo il girone Ivan Lendl, con Djokovic e Thiem vincenti contro Raonic e Monfils.
I primi a scendere in campo sono stati Thiem e Monfils, entrambi chiamati a riscattarsi dopo la sconfitta nel primo incontro per non dover già abbandonare aritmeticamente il torneo. L’austriaco è sembrato più concentrato in avvio, ma dopo aver incassato il primo set la reazione del francese è prorompente pareggiando i conti. Nel terzo e decisivo parziale è un solo break a decidere l’esito: è Thiem a strappare il servizio a Monfils per chiudere l’incontro con il punteggio di 6-3 1-6 6-4.
Il secondo incontro tra Djokovic e Raonic mette in palio la matematica qualificazione alle semifinali essendo già entrambi a quota uno tra i match vinti. Il servizio del canadese e il gioco a tuttocampo del serbo sono in equilibrio totale e solo il tie-break fa pendere l’ago della bilancia a favore di Djokovic nel primo set. Nel secondo parziale un break in apertura sembrava poter essere decisivo, ma un clamoroso passaggio a vuoto del numero due del mondo ha portato Raonic addirittura al set point, abilmente cancellato dal serbo. Anche questo set è così deciso dal tie-break, e con una demi-volèè straordinaria di Djokovic, è lui a vincere l’incontro e a garantirsi l’accesso alle semifinali.
CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI