La seconda giornata delle ATP Finals ha visto impegnato il gruppo McEnroe con i primi incontri del girone: Nishikori ha liquidato un po’ a sorpresa Wawrinka in due set, mentre Murray ha battuto Čilić pareggiando i game con il giapponese.
Stan Wawrinka scende in campo contro Nishikori non al meglio e paga la precaria condizione fisica con una brutta sconfitta che potrebbe minare il percorso nel girone; Nishikori invece si candida come un pericoloso outsider e tutti dovranno prestare attenzione al giapponese. Entrambi i set hanno visto Nishikori nettamente più in palla, sempre al comando degli scambi con lo svizzero troppo arretrato per potersi difendere e prendere in mano il gioco con il suo rovescio devastante. Il punteggio di 6-2 6-3 è eloquente: Wawrinka è già chiamato a rimettersi in carreggiata perchè un altra sconfitta potrebbe costargli caro.
Andy Murray, alla prima partita da numero uno del mondo, è sceso in campo contro Čilić forte dei favori pronostici che non ha avuto porblemi a rispettare. Il croato ha provato ad opporre resistenza, ma è sembrato senza le armi necessarie per impensierire lo scoozese. Murray vola così al comando della classifica del girone con lo stesso quoziente giochi vinti di Nishikori e si giocheranno la qualificazione nello scontro diretto di mercoledì.
CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI