Settima giornata che vede, ancora una volta, la vittoria nel posticipo di domenica sera di Milano contro Sassari. la squadra di Jasmin Repesa, nonostante siano stati contrastati dall’ottima prestazione di Johnson-Odom (25 punti a referto) sono riusciti a centrare la settima vittoria consecutiva tra le mura amiche del Forum di Assago.
A inseguire in classifica Reggio Emilia che nello scontro diretto contro Avellino vince di 5 lunghezze con la coppia Della Valle-Aradori protagonista. I 27 punti di Green non sono bastati agli irpini per superare la Grissin Bon bombardata, soprattutto nei minuti finali, dalle triple degli avversari.
Venezia si porta a casa due punti contro Pistoia, in una sfida iniziata nel migliore dei modi per gli ospiti. La squadra di De Raffaele riesce a imporsi nei minuti finali dopo una partita a favore della The Frexx, bloccata però dalla stanchezza.
Si allontana dall’ultimo posto in classifica la neopromossa Brescia che, contro Brindisi, conquista i due punti vincendo 83-91, complice la buona gara di Landry dopo una partita vinta in modo più che meritato.
Le due rivelazioni non possono però che essere Caserta e Capo d’Orlando che contro Cantù e Cremona continuano a conquistare punti fondamentali. Mentre Caserta insegue per buona parte della gara, Capo d’Orlando batte Cremona che resta ferma a due punti in classifica in piena crisi.
Contro Pesaro è Varese a vincere e ad allontanare le brutte sconfitte consecutive rimediate nelle ultime gare ufficiali. Gli ospiti dominano per tutta la gara e grazie ai 21 punti di Avramovic si portano a 6 punti in classifica.
Sorride infine la Fiat Torino che nel posticipo del lunedì sera vince sul campo di Trento. DJ White e Deron Washington chiudono entrambi in doppia doppia, guidando la squadra di Vitucci al successo esterno. Terza sconfitta consecutiva per i ragazzi di coach Buscaglia, agganciati in classifica – a quota 6 punti – proprio da Torino.
Serie A Beko, 7/a giornata |
Avellino-Reggio Emilia 81-86
Venezia-Pistoia 74-62
Brindisi-Brescia 83-91
Cantù-Caserta 82-83
Pesaro-Varese 83-87
Capo d’Orlando-Cremona 79-76
Milano-Sassari 86-77
Trento-Torino 70-74
La classifica dopo la 7/a giornata |