Home » Clamorosa sconfitta casalinga dell’Hellas Verona contro il Novara, continua la corsa del Frosinone

Clamorosa sconfitta casalinga dell’Hellas Verona contro il Novara, continua la corsa del Frosinone

Copyright MondoSportivo.it / Stefano Pantano

Il Novara, reduce da due sconfitte consecutive, si rende protagonista della sorpresa più grande di questa prima parte di stagione battendo con un clamoroso 4-0 l’Hellas Verona al Bentegodi. Di Casarini nel primo tempo (assist di Galabinov che era però in netto fuorigioco) e di Viola, Faragò e Galabinov nella ripresa le reti piemontesi, con la capolista infilata in contropiede dopo essersi scoperta. Splendido in particolare il gol dell’attaccante bulgaro, che ha infilato Nicolas con un colpo di tacco. Per la squadra di Pecchia è la prima sconfitta casalinga in questa Serie B, primo successo dopo tredici incontri in trasferta senza vittorie invece per il Novara.

Si issa al secondo posto il lanciatissimo Frosinone di Marino. I ciociari superano 3-1 l’Ascoli al Matusa con doppietta di Soddimo e gol di Ciofani centrando così la quarta vittoria di fila. Ventisette punti per il Frosinone, tre in meno dell’Hellas Verona e due in più del Cittadella. I veneti infatti cadono a Benevento puniti da Ceravolo all’80’. Sanniti che raggiungono la SPAL (vittoria 3-2 sul Brescia ieri) a ventiquattro punti.

Non riesce ad andare oltre lo 0-0 casalingo invece la Virtus Entella, che al Comunale rallenta la sua corsa sbattendo sul muro eretto da una buona Pro Vercelli. Finisce in pareggio anche Carpi-Avellino: 1-1 al Cabassi, con vantaggio irpino di Ardemagni su calcio di rigore e pareggio biancorosso realizzato da Lasagna.

Rocambolesco successo della Salernitana, che, sotto 2-0 dopo ventotto minuti contro la Ternana all’Arechi, riesce a ribaltare il risultato portandosi sul 3-2 all’intervallo con le reti di Perico, Coda e Vitale (calcio di rigore al quarto minuto di recupero). Nel secondo tempo arriva anche il 4-2 di Rosina; umbri che pagano a carissimo prezzo l’espulsione di Meccariello al 39′.

Buon punto infine per il Trapani, che va sotto immeritatamente a Perugia per la rete di Nicastro all’84’, ma reagisce immediatamente trovando l’1-1 un minuto dopo con Coronado.

Questa sera in programma il posticipo tra Bari e Spezia alle 20:30, con l’esordio di Colantuono sulla panchina dei pugliesi.

Serie B – 14/a giornata

Sabato 12/11

SPAL-Brescia  3-2  7′ Bisoli (B), 31′ Finotto (S), 34′ rig. Caracciolo (B), 45′ Antenucci (S), 85′ Finotto (S)
Vicenza-Latina  0-1  50′ rig. Corvia

Domenica 13/11

Cesena-Pisa  2-0  30′, 90′ Rodríguez
Benevento-Cittadella  1-0  80′ Ceravolo
Carpi-Avellino  1-1  51′ rig. Ardemagni (A), 53′ Lasagna (C)
Frosinone-Ascoli  3-1  42′ Soddimo (F), 53′ D. Ciofani (F), 57′ Cacia (A), 76′ Soddimo (F)
Hellas Verona-Novara  0-4  17′ Casarini, 65′ Viola, 76′ Faragò, 87′ Galabinov
Perugia-Trapani  1-1  84′ Nicastro (P), 85′ Coronado (T)
Salernitana-Ternana  4-2  23′ Palombi (T), 28′ Falletti (T), 32′ Perico (S), 45′ Coda (S), 45’+4 rig. Vitale (S), 70′ Rosina (S)
Virtus Entella-Pro Vercelli  0-0
Bari-Spezia  ore 20:30

CLASSIFICA SERIE B