Giornata spezzata in tre turni con due anticipi andati in scena sabato sera che hanno visto le vittorie esterne, con una sola lunghezza di distacco, di Sassari e Capo d’Orlando, rispettivamente contro Pistoia e Brescia. Mentre Sassari arriva a 8 punti in classifica e si posiziona così al terzo posto, Capo d’Orlando sembra voler riscattare la scorsa stagione e conquista i due punti a discapito della neopromossa Brescia.
Nella partita di mezzogiorno Milano supera di pochissimi punti Torino, avversaria che negli ultimi incontri ha sempre dato del filo da torcere alla squadra di Jasmin Repesa. L’Olimpia, dopo un interessante partita piena di colpi di scena e rincorse, si conferma capolista solitaria.
Reggio Emilia e Avellino seguono in classifica l’Armani dopo le vittorie contro Cantù e Varese. Mentre Reggio Emilia vince aiutata da una eccellente prestazione di Polonara è crisi nera per Cantù che non riesce a riprendersi dopo la brutta sconfitta della settimana scorsa con Capo d’Orlando.
Gli irpini vincono invece in terra lombarda contro Varese dopo un tempo supplementare e al termine di una gara estremamente equilibrata.
Torna a vincere anche Caserta dopo la sconfitta di Milano domenica scorsa al Forum di Assago. Gli uomini di Dell’Agnello vincono senza problemi contro Trento chiudendo la partita già nel terzo periodo.
Dopo quattro sconfitte consecutive Pesaro torna a vincere e lo fa contro Venezia grazie soprattutto ai 23 punti di Ceron. Non basta alla Reyer, invece, la buona prova di McGee.
Il posticipo del lunedì ha visto la vittoria in trasferta per Brindisi contro Cremona. Ultimo quarto strepitoso per gli ospiti, che hanno compiuto la rimonta, concludendo la gara con 15 punti di vantaggio. Per i vincitori, ottime prestazioni soprattutto per M’Baye, con i suoi 27 punti e 6 rimbalzi; per Cremona, bene (ma non abbastanza per ottenere il trionfo) Thomas con 12 punti, 11 rimbalzi e 4 assist.
Serie A Beko, 6/a giornata |
The Flexx Pistoia-Banco di Sardegna Sassari 68-69
Germani Basket Brescia-Betaland Capo d’Orlando 89-90
Fiat Torino-EA7 Emporio Armani Milano 97-100
Grissin Bon Reggio Emilia-Red October Cantù 90-77
Openjobmetis Varese-Sidigas Avellino 77-79
Pasta Reggia Caserta-Dolomiti Energia Trentino 84-67
Consultinvest Pesaro-Umana Reyer Venezia 84-78
Vanoli Cremona-Enel Brindisi 69-84
La classifica dopo la 6/a giornata |