dal nostro inviato allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona
La Juve per riprendere la marcia in campionato dopo l’intoppo col Lione, il Chievo per uscire da una situazione complicata sotto il profilo del gioco e dei risultati. Per fare questo Maran introduce un’importante novità: Birsa al fianco di Floro Flores per cercare di sopperire alla scarsa prolificità del reparto avanzato. Un cambio di modulo inaspettato ma forse necessario, col 5-3-2 i gialloblù si schierano con Gobbi centrale difensivo e Izco terzino destro. In realtà la situazione non è molto chiara, considerato che sarebbe abbastanza ovvio spostare Castro sulla trequarti e rimpiazzarlo in mediana con Izco, ma evidentemente Maran vuole provare un effetto a sorpresa per gli avversari. Allegri risponde con una difesa molto rimaneggiata e un Lichtsteiner il cui ruolo è di difficile interpretazione. Lo svizzero potrebbe essere schierato centrale nel 3-5-2 con Benatia in mezzo, anche se è più plausibile vederlo terzino nel 4-3-3 sotto riportato. Possibile anche che Allegri possa cambiare il proprio modulo in corso di gara, abbassando Cuadrado e lasciando le due torri a gestire l’attacco. Di seguito le formazioni ufficiali di ChievoVerona-Juventus.
ChievoVerona (5-3-2): Sorrentino; Izco, Spolli, Dainelli, Gobbi, Cacciatore; Castro, Radovanović, Hetemaj; Birsa, Floro Flores. A disp.: Seculin, Confente, Gamberini, Cesar, Sardo, Frey, Costa, Bastien, de Guzmán, Parigini, Pellissier, Inglese. All.: Maran.
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Alex Sandro; Sturaro, Hernanes, Pjanić; Cuadrado, Mandžukić, Higuaín. A disp.: Neto, Audero, Bonucci, Rugani, Evra, Dani Alves, Marchisio, Khedira, Lemina, Kean. All.: Allegri.
Arbitro: Valeri di Roma.