Home » Tra Torregrossa e Ciano, la decide Martinelli: Brescia-Cesena 3-2

Tra Torregrossa e Ciano, la decide Martinelli: Brescia-Cesena 3-2

Nell’anticipo della 13esima giornata di Serie B il Brescia riscatta la pesante sconfitta patita contro l’Entella e si riaffaccia in zona play-off battendo 3-2 il Cesena al termine di una partita pazza. Dopo il doppio vantaggio nel primo tempo di Torregrossa, la doppietta di Ciano riagguanta la parità, ma nel finale Martinelli regala vittoria e tre punti alla compagine di Brocchi.

L’inizio di partita è paradossale: il Cesena sembra superiore e mette fin da subito il Brescia alle corde, ma la compagine di Brocchi è letale nelle azioni chiave. Al 13esimo Coly sfonda sulla fascia sinistra e crossa in area dove arriva Torregrossa sul secondo palo che insacca. Passano solo sei minuti e il Brescia raddoppia, ancora con Torregrossa, che è bravo nel controllare e battere Agazzi in diagonale. Il Cesena non ci sta e si riversa nuovamente in avanti, ma Minelli è strepitoso a dire di no più volte a Đurić, GarritanoKoné.

Nella ripresa il Brescia è alle corde con il Cesena che prende coraggio e schiaccia i padroni di casa nella propria metacampo. Il gol è nell’aria e nel giro di dieci minuti gli ospiti acciuffano il pareggio; al 66esimo Ciano si procura e trasforma un calcio di rigore e al 75esimo è ancora l’attaccante bianconero ad inventarsi uno splendido gol all’incrocio. La reazione del Brescia è veemente e a cinque minuti dal termine Martinelli estrae dal cilindro un grande tiro d’esterno che si stampa prima sul palo e poi in rete per il nuovo e definitivo vantaggio delle rondinelle.

 

 BRESCIA-CESENA 3-2 (2-0)

Brescia (4-3-1-2): Minelli 7.5; Untersee 6.5, Somma 6, Calabresi 6, Coly 6.5 (36′ Rossi 6); Bisoli 5, Pinzi 5.5, Martinelli 6.5; Ndoj 5.5 (76′ Rosso 5.5); Torregrossa 7, Caracciolo 6 (72′ Sbrissa 6). A disp.: Arcari, Lancini, Crociata, Vassallo, Modić, Fontanesi. All.: Brocchi 5.5.
Cesena (4-3-3): Agazzi 6; Balzano 6, Perticone 5.5, Ligi 5.5, Falasco 6; Cinelli 5.5 (62′ Laribi 6), Cascione 6.5, Koné 6.5; Garritano 6.5 (62′ Dalmonte 6), Đurić X (81′ Rodríguez sv), Ciano X. A disp.: Agliardi, Filippini, Rigione, Capelli, Di Roberto, Wolski. All.: Camplone 5.5.
Arbitro: Ghersini di Genova.
Marcatori: 13′ e 19′ Torregrossa (B), 66′ rig. e 75′ Ciano (C), 85′ Martinelli (B).
Note – Ammoniti: Martinelli, Untersee (B); Cascione, Đurić, Rodríguez  (C). Espulso: Cognome (B) al minuto per motivazione.