Palermo-Milan: precedenti, statistiche e curiosità
Il Renzo Barbera ospiterà lo scontro tra il Palermo, reduce da quattro sconfitte consecutive in campionato, e il Milan di Montella, con alle spalle la vittoria contro il Pescara. Per i rossoneri, Bertolacci, Montolivo e Vangioni saranno probabilmente assenti.
I PRECEDENTI – L’ultima gara giocata tra le due risale al 3 febbraio del 2016, quando le reti di Bacca e Niang decretarono la vittoria del Milan in trasferta. Il Palermo non vince in casa contro i rossoneri dal 19 marzo del 2011. In quella occasione, il gol di Goian al 10′ segnò la vittoria dei rosanero al Renzo Barbera. La partita con una maggiore differenza reti venne disputata, invece, nel lontano 1951: i rossoneri sconfissero gli avversari a Milano con il risultato sorprendente di 9-0.
LE STATISTICHE – Le due squadre si sono fino a ora affrontate 56 volte in Serie A. Il Palermo ha ottenuto solo 12 vittorie, di cui 9 in casa; mentre, il Milan ha totalizzato 34 trionfi, dei quali 11 in campo ostile. I pareggi sono 10; le reti realizzate sono 43 per le aquile rosanero e 99 per l’attuale squadra di Montella.
Facendo affidamento sulle statistiche, sui precedenti e sulle ultime prestazioni, si può tranquillamente ipotizzare una vittoria del Milan. Pronostico: 2.