MondoPronostici

Inter-Crotone: precedenti, statistiche e curiosità

Salvo incredibili cambiamenti dell’ultimo secondo, sarà Vecchi a sedersi sulla panchina dell’Inter anche in occasione della sfida casalinga contro il Crotone. Nicola, invece, ha salvato la propria panchina trovando i primi tre punti in Serie A nella scorsa sfida contro il Chievo.

I PRECEDENTI – Inutile ribadire che si tratta della prima volta in Serie A e in assoluto tra Inter e Crotone. Conseguentemente si tratta della prima volta a San Siro per la truppa di Nicola. Se tra le due formazioni non vi sono stati ancora confronti per tracciare un bilancio, lo stesso non si può dire di Vecchi e Nicola. I due allenatori hanno incrociato i propri cammini nella stagione 2011/12. L’attuale allenatore ad interim dell’Inter allenava la SPAL, mentre Nicola il Lumezzane. Vecchi perse anche l’unico confronto da allenatore contro il Crotone quando sedeva sulla panchina del Carpi. Anche il tecnico degli squali conta un solo scontro con l’Inter: perso 2:0 nella stagione 12/13.

LE STATISTICHE – Inter e Crotone sono due squadre che stanno riscontrando qualche difficoltà nel realizzare le reti. Le sole 13 sono un bottino decisamente troppo magro con i milanesi. 8 quelle degli ‘squali’, di cui due nell’ultima partita contro il Chievo. La scarsa verve realizzativa di Icardi e compagni è inspiegabile soprattutto considerando la classifica per tiri in porta in cui ‘il biscione’ occupa il gradino più basso del podio con 148 tiri. Il Crotone è terzultimo con solo 85 conclusioni. Quel che non si può negare alla squadra di Nicola è la volontà nel giocarsi le proprie carte alla pari con tutte. Lo dimostrano i km per gara. I rossoblù sono inferiori solo a Chievo, Napoli, Udinese e Bologna nella classifica per km percorsi. Cordaz risulta essere il portiere con più parate dell’intero campionato.

Difficile prevedere una vittoria dei calabresi a San Siro malgrado provengano da una bella e sana iniezione di fiducia. Ci si aspetta un chiaro risveglio dell’Inter per cui consigliamo di giocare il segno 1 e NO GOL.