Home » Genoa-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

Il Luigi Ferraris di Genova farà da sfondo per la sfida di campionato di Serie A, che si giocherà il 6 novembre alle ore 15:00, tra il Genoa di Ivan Jurić e l’Udinese guidato da Luigi Delneri.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due squadre venne giocata il 21 febbraio 2016 in casa dei rossoblù, quando le reti di Cerci e di Laxalt decretarono la sconfitta dei friulani, rendendo vano il gol realizzato da Adnan al 33′. L’Udinese non vince a Genova dal 16 gennaio del 2011: la gara terminò 2-4; i bianconeri ebbero la meglio in virtù delle reti di Armero, Di Natale, Sánchez e Denis. Lo scontro con una maggiore differenza reti venne disputato nel lontano ’83. In quella occasione l’Udinese, il cui allenatore era Enzo Ferrari, vinse in campo ostile con cinque gol di scarto (0-5).

LE STATISTICHE – Il Genoa e l’Udinese si sono scontrati fino a ora 44 volte in campionato di Serie A. I rossoblù hanno portato a casa 17 vittorie, delle quali 12 al Ferraris; mentre, i bianconeri hanno totalizzato 14 trionfi, di cui soltanto 3 in campo ostileI pareggi sono 13; invece, le reti realizzate sono 68 per il Genoa e 71 per l’Udinese.

Basandosi prevalentemente sulle statistiche e sulle ultime prestazioni delle due squadre, è possibile ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.