Primo Piano

Tennis, ATP Masters 1000 Parigi Bercy: Djokovic avanti in rimonta, Murray in scioltezza

Giornata ricca di tennis quella appena conclusasi a Parigi con il tabellone del prestigioso Masters 1000 che si è allineato ai quarti di finale.

In mattinata i primi a scendere in campo sono stati Čilić e Goffin in un match che sapeva molto di spareggio per l’accesso alle Finals di fine anno. Il croato, in un ottimo momento di forma, non si è lasciato sfuggire la vittoria comandando a larghi tratti gli scambi e non cedendo mai ai tentativi del belga di restare in scia. Čilić affronterà nei quarti Novak Djokovic: il serbo contro Dimitrov ha impiegato più di due ore prima di staccare il pass per il turno successivo. In avvio il bulgaro è apparso molto a suo agio, mentre i fantasmi del numero uno del mondo sembravano aleggiare nei paraggi di Djokovic che si è tirato fuori dagli impicci innalzando il livello del suo tennis nel secondo e terzo set.

Prosegue la sua marcia a Parigi Sock, bravo ad eliminare Gasquet al termine di una vera e propria maratona. Il francese, già stanco dai turni precedenti, è crollato nel momento decisivo del terzo parziale finendo per lasciar strada all’americano che troverà domani Isner in un derby a stelle e strisce. Il gigante statunitense ha infatti superato il tedesco Struff che ieri aveva eliminato Wawrinka grazie a un break nel terzo e cruciale set.

Soffre nel primo parziale Milos Raonic, ma una volta scrollata di dosso un po’ di ruggine, il canadese diventa devastante al servizio concedendo solo tre giochi a Cuevas che aveva fatto suo il primo parziale a sorpresa.

Continua la sua marcia a Parigi e verso la prima posizione mondiale Andy Murray che gioca un ottimo tennis contro il giovane Pouille: il britannico incanta a tratti e si dimostra molto solido a cospetto di un avversario molto in palla e dal sicuro avvenire.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI