Juventus-Lione, le probabili formazioni
Gara valida per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2016/2017, in programma allo “Juventus Stadium” mercoledì 2 novembre 2016, ore 20:45.
QUI JUVENTUS – L’allenatore dei torinesi, Massimiliano Allegri, dovrà fare a meno degli infortunati Chiellini, Mandragora, Pjaca e Dybala. Il tecnico toscano ha annunciato in conferenza stampa che Marchisio e Khedira partiranno dal primo minuto. Il modulo di base dovrebbe essere il 4-3-1-2, con due principali ballottaggi: il primo in difesa, dove Evra sembra leggermente favorito su Benatia, potendo consentire ad Allegri un cambio di modulo in corso di gara, con la possibilità di passare alla difesa a 3; il secondo a centrocampo, dove Sturaro è in lieve vantaggio su Asamoah, mentre Pjanić dovrebbe trovare spazio come trequartista a ridosso delle punte.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Dani Alves, Barzagli, Bonucci, Evra; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanić; Mandžukić, Higuaín. All.: Allegri.
QUI LIONE – L’allenatore dei francesi, Bruno Génésio, dovrebbe schierare i suoi uomini con il modulo 3-5-2, posizionandosi secondo una disposizione normalmente adottata dagli avversari bianconeri, che però stavolta, come detto, dovrebbero ricorrere al 4-3-1-2. In difesa troveremo l’ex romanista Yanga-Mbiwa. In avanti, al fianco di Lacazette, Fekir è favorito su Ghezzal.
Lione (3-5-2): Lopes; Yanga-Mbiwa, Nkoulou, Morel; Rafael, Ferri, Gonalons, Tolisso, Rybus; Fekir, Lacazette. All.: Génésio.