Primo Piano

Pari e patta tra Udinese e Torino: è 2-2 alla Dacia Arena

Udinese e Torino danno vita a una gara divertente alla “Dacia Arena”. Benassi sblocca il risultato nella prima frazione, poi Théréau e Zapata ribaltano il risultato fino al definitivo 2-2 granata a firma di Ljajić.

Il tecnico friulano Delneri sceglie Wague in difesa al posto di Angella, mentre in avanti De Paul la spunta su Matos. Nel Torino Mihajlović lancia titolare Boyé e conferma Ljajić, turnover, invece, per Iago Falque che si accomoda in panchina. Parte bene la formazione granata che al 15′ la sblocca con Benassi che sfrutta il perfetto assist di Belotti e supera Karnezis in uscita. Nove minuti il Gallo scatta sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu con il portiere greco, il suo tiro è potente ma centrale. Per il primo pericolo dei padroni di casa bisogna aspettare il 41′ con Fofana che approfitta di uno scivolone di Moretti e punta verso la porta. De Silvestri lo chiude bene murando la conclusione del centrocampista francese. La prima frazione si conclude con i granata in vantaggio meritatamente.

Delneri cerca di dare una scossa ai suoi inserendo Hallfreðsson e Perica al posto dei deludenti Kums e De Paul. I bianconeri rischiano, però, di capitolare al 49′ quando Belotti ci prova da posizione angolata senza tuttavia inquadrare lo specchio della porta. La formazione friulana alza il baricentro e al 60′ acciuffa il pari con la zuccata di Théréau su cross dalla destra di Widmer. Al 70′ Zapata mette i brividi a Hart che è bravo a salvare in angolo, sugli sviluppi Wague coglie il palo. La sfera ribatte sulla schiena di Barreca e si avvia verso la linea quando Zapata la intercetta di tacco spedendola in rete. I granata non ci stanno e sette minuti più tardi segnano il 2-2 con un bel destro a giro di Ljajić che non lascia scampo a Karnezis. Nel recupero doppia occasione per l’Udinese: Badu e Zapata che mettono i brividi a Hart con il pallone che finisce fuori di un soffio.

UDINESE-TORINO 2-2 (0-1)

Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Wague, Felipe; Jankto (74′ Badu), Kums (46′ Hallfreðsson), Fofana; Théréau, Zapata, De Paul (46′ Perica). A disp.: Scuffet, Perisan, Samir, Angella, Heurtaux, Ali Adnan, Lucas Evangelista, Balić, Matos. All.: Delneri.
Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri (81′ Zappacosta), Rossettini, Moretti, Barreca; Baselli, Valdifiori (47′ Lukić), Benassi; Boyé (65′ Maxi López), Belotti, Ljajić. A disp.: Padelli, Cucchietti, Ajeti, Bovo, Vives, Obi, Acquah, Iago Falque, Martínez.All.: Mihajlović.
Arbitro: Tagliavento di Terni.
Marcatori: 15′ Benassi (T), 60′ Théréau (U), 70′ Zapata (U), 77′ Ljajić (T).
Note – Ammoniti: Danilo, Zapata (U); Boyé, Valdifiori, Moretti (T).