Tennis, ATP Masters 1000 Parigi Bercy: avanza Lorenzi, fuori Fognini e Seppi
Si alza il sipario sul tabellone ufficiale dei 45esimi BNP Paribas Masters di Parigi Bercy. Per l’Italia una giornata incolore con le delusioni causate dalla doppia eliminazione di Seppi e Fognini.
Una giornata poco fruttuosa per i colori azzurri con il solo Paolo Lorenzi a far sorridere i tifosi italiani. Il romano, alla sua prima partecipazione al torneo transalpino, ha superato in due set il padrone di casa Paire giocando una partita regolare al servizio e senza evitare troppi errori al contrario del suo avversario. Lorenzi passa il turno e incontrerà Cuevas, testa di serie numero sedici del torneo.
Il torneo di Fabio Fognini invece è durato meno di un’ora. Contro lo spagnolo Carreno-Busta non è arrivata la tanto attesa rivincita della finale di Mosca. Un brutto avvio con Fognini subito sotto di tre game dopo dodici punti consecutivi dell’avversario; la sua partita è stata condizionata dall’eccessivo nervosismo, aumentato di intensità durante la gara, facilitando la prova dello spagnolo. Dice addio a Parigi anche Andreas Seppi, eliminato in due set da Sousa, tennista proveniente dalle qualificazioni che ha mostrato grande solidità e più grinta del bolzanino. Un problema alla schiena invece ha fermato l’olandese Haase permettendo a Verdasco di vincere per ritiro del proprio avversario dopo aver comunque vinto il primo set. Il tedesco Struff ha dominato un Marchenko piuttosto opaco con un doppio 6-1.
CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI