In Primo Piano

NFL – Week 8: Oakland imbattibile in trasferta, Brady dà spettacolo, Atlanta e Dallas esultano, Seattle ko

Nel Thursday Night, quarta vittoria stagionale per i Tennessee Titans, che battono 36-22 i Jacksonville Jaguars dominando i primi tre quarti di partita guidati da un ispirato Marcus Mariota (18/22, 270 yard, 2 touchdown). Titans a una sola W da Houston, squadra in testa alla modestissima AFC South.

Finisce in pareggio invece l’ultima partita in programma quest’anno a Londra. Washington Redskins e Cincinnati Bengals impattano 27-27 a Wembley, con Washington che rimpiangerà il fatto di non aver capitalizzato le occasioni per vincere l’incontro e per rimanere nella scia di Philadelphia e Dallas nella NFC East.

Tom Brady dà spettacolo a Buffalo: 22/33, 315 yard, 4 touchdown nella vittoria per 41-25 dei New England Patriots sui Bills. La squadra di Bill Belichick stacca così i rivali ottenendo il settimo successo in otto partite e involandosi verso l’ennesima conquista della AFC East. Da segnalare anche il 69esimo touchdown di Rob Gronkowski, record di franchigia.

Brutto stop invece per i Seattle Seahawks, che si fanno sorprendere e sconfiggere dai New Orleans Saints. In Louisiana finisce 25-20 per Drew Brees e compagni. Arizona però non approfitta del ko di Seattle, facendosi battere a sua volta dai redivivi Carolina Panthers 30-20. Bella prova di Jonathan Stewart per i Panthers: 25 corse, 95 yard, 2 touchdown. Vani invece ai fini del risultato i 3 lanci in end zone di Carson Palmer.

Fondamentali vittorie in casa Kansas City Chiefs e Houston Texans. I primi hanno la meglio 30-14 sugli Indianapolis Colts dominando il primo tempo e conquistando il loro quinto sigillo stagionale importantissimo in ottica playoff nella combattuta AFC West con Denver Broncos e Oakland Cardinals. Houston invece si riprende dopo la brutta sconfitta della scorsa settimana a Denver fermando a quattro la striscia di successi consecutivi dei Detroit Lions: 20-13 il risultato finale in Texas.

Un monumentale Derek Carr fa segnare il record di franchigia per yard lanciate (513) e con quattro touchdown guida gli Oakland Raiders alla vittoria per 30-24 sul campo dei Tampa Bay Buccaneers. Per Oakland si tratta del quinto successo in trasferta su cinque partite (sesto in totale, primo posto nella AFC South insieme ai Denver Broncos e miglior record per la squadra californiana dal 2001 a oggi).

I Green Bay Packers restano avanti fino a un trentun secondi dalla fine ad Atlanta, ma perdono 33-32 davanti all’ultimo lancio in end zone di Matt Ryan (28/35, 288 yard, 3 touchdown) per Mohammed Sanu. Nonostante la buona prova di Aaron Rodgers (28/38, 246 yard, 4 touchdown), Green Bay paga a caro prezzo le pesanti assenze di Cobb (dovrebbe rientrare la prossima settimana), Montgomery e Lacy. I Falcons festeggiano invece la quinta vittoria della sua stagione.

Sesto successo per i Denver Broncos, che vendicano la sconfitta subita un paio di settimane fa battendo i San Diego Chargers in Colorado 27-19. Ancora una volta è la difesa arancione a fare la differenza. Denver continua così il testa a testa nella AFC South con Oakland e Kansas City.

Chiudiamo con quella che era la aprite più interessante della domenica: Dallas Cowboys-Philadelphia Eagles. Dallas conferma di fare sul serio e di avere ambizioni altissime battendo i rivali divisionali all’overtime dopo essere stata in svantaggio 23-13 all’inizio dell’ultimo quarto. Un field goal di Dan Bailey e il touchdown di Dez Bryant hanno rimesso il punteggio in parità, mandando la sfida a oltranza. Qua è salito in cattedra Dak Prescott, ancora una volta decisivo con il passaggio della vittoria in end zone per Jason Witten. 29-23 il finale per i Cowboys, che ipotecano seriamente la NFC East (sei vittorie e una sola sconfitta, quattro vinte e tre perse per gli Eagles).

Tennessee 36 Jacksonville 22
Cincinnati 27 (OT) Washington 27
Indianapolis 14 Kansas City 30
Tampa Bay 24 (OT) Oakland 30
New Orleans 25 Seattle 20
Houston 20 Detroit 13
Cleveland 28 New York Jets 31
Buffalo 25 New England 41
Carolina 30 Arizona 20
Denver 27 San Diego 19
Atlanta 33 Green Bay 32
Dallas 29 (OT) Philadelphia 23

 

Monday Night (dalle 01:30 ora italiana)

Chicago Minnesota
Published by
Riccardo Bozzano