Lazio-Sassuolo 2-1, Lulić e Immobile regalano la vittoria a Inzaghi

All’Olimpico si affrontano Lazio e Sassuolo per la undicesima giornata della Serie A 2016-2017. Succede tutto in otto minuti: alle reti di Lulić e Immoabile risponde Defrel.

Dal primo minuto le due squadre si affrontano a viso aperto (bella conclusione di Defrel parata da Marchetti) ma è la Lazio a farsi preferire anche se con grossi difetti nella finalizzazione del gioco tanto che è la deviazione sul tiro di Basta al 14′ a renderlo pericoloso: la prima vera azione pericolosa la crea Keita al 20′ ma il suo tiro di prima dal limite esce di un soffio sulla sinistra. La squadra ospite si affida al contropiede e arriva per la prima volta in porta al 24′ ma il tiro di Sensi è facilmente respinsa a terra da Marchetti: tre minuti dopo è Defrel a spedire la palla non molto lontana dalla traversa con un pallonetto d’esterno. Per rivedere un tiro in porta dobbiamo aspettare il rasoterra di Politano al 43′: tra queste due conclusioni molto possesso palla della Lazio ma assenza di conclusioni degne di nota.

Nella ripresa è subito la Lazio a passare in vantaggio con Lulić abile a colpire in piena area piccola un cross perfetto e potente di Keita: dopo la rete la squadra di Simone Inzaghi spinge alla ricerca del raddoppio e lo trova poco con Immobile che sfrutta al meglio un corner dalla sinistra. Il Sassuolo non si demoralizza e accorcia subito le distanze con Defrel abile a sfruttare un passaggio filtrante di Politano e superare Marchetti: dopo la rete la gara vive di folate con gli attacchi che affrontano direttamente le difese senza che i due reparti di centrocampo riescano a fare filtro: è la squadra di casa a sfiorare la marcatura ma sulla conclusione di Felipe Anderson si fa trovare sulla linea Lirola che spazza a portiere battuto. L’ultima occasione della gara è targata Sassuolo con Politano che solo davanti al portiere spara fuori e spreca la palla del possibile pareggio.

 

LAZIO-SASSUOLO 2-1 (0-0)

Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Basta 6.5, Wallace 6, Hoedt 6, Radu 6; Milinković-Savić 6 (82′ Murgia sv), Parolo 5.5, Lulić 6.5; Felipe Anderson 5.5, Immobile 6 (86′ Djordjevic sv), Keita 6.5 (61′ Biglia 6). A disp. Strakosha, Vargić, Patric, Prce, Cataldi, Leitner, Luis Alberto, Kishna, Lombardi. All. Simone Inzaghi 6.5
Sassuolo (5-3-2): Consigli 6; Lirola 5.5, Terranova 5.5 (81′ Ragusa sv), Acerbi 5.5, Peluso 6, Dell’Orco 5.5 (56′ Matri 6); Biondini 5.5 (71′ Duncan sv), Sensi 6.5, Pellegrini 5.5; Politano 6, Defrel 6. A disp.: Pomini, Pegolo, Ajapong, Mazzitelli, Gazzola, Ricci, Iemmello. All.: Di Francesco 5.5.
Arbitro: Gianpaolo Calverese di Teramo
Reti: 50′ Lulić (L), 55′ Immobile (L), 58′ Defrel (S)
Note – ammoniti:Felipe Anderson, Lulić (L), Acerbi (S)

Published by
Stefano Pellone