Dodicesimo turno di Serie B all’insegna dell’Entella e di Francesco “Ciccio” Caputo. Gli uomini di Breda mettono il punto esclamativo sul secondo posto in classifica con il loro bomber (autore di una doppietta) e con un 4-0 sul Brescia, al Comunale di Chiavari, che lascia poco spazio all’interpretazione. Vince anche il Cittadella (dopo 4 turni) contro il Latina: al Tombolato i veneti si prendono 3 punti importanti che permettono loro la coabitazione della seconda piazza, insieme all’Entella; durante il primo tempo brutto infortunio per Boakye, uscito in ambulanza con un grave trauma cranico.
Si ferma, invece, il Carpi, che al Cabassi deve arrendersi all’Ascoli di Aglietti: dominio netto degli uomini di Castori che però nulla possono contro il giovane Orsolini, autore di una doppietta. Gli emiliani vengono superati in classifica dal Frosinone: i ciociari superano il Cesena al Matusa e ottengono il quinto risultato utile consecutivo, scricchiola sempre più la panchina di Drago. Un altro sorpasso in classifica arriva al Santa Colomba, dove il Benevento batte di misura lo Spezia e si prende il sesto posto, scavalcando proprio i liguri.
Il Bari fa suo il confronto con la Pro Vercelli, al San Nicola. Panchina di Stellone salva, almeno per questa settimana. All’Arechi finisce in parità tra Salernitana e Pisa, due squadre parecchio avvezze al segno “x”: per i granata è il quarto consecutivo, per i nerazzurri il terzo. Spettacolo e tanti gol al Liberati: la Ternana, dopo lo svantaggio iniziale, batte il Novara per 4-3: decisive le doppiette di Di Noia e Avenatti per gli umbri, che così brindano al rinnovo contrattuale di mister Carbone.
Serie B – 12/a giornata
Sabato 29/10
Bari-Pro Vercelli 2-0 15′ Maniero, 75′ Brienza
Benevento-Spezia 1-0 81′ Chibsah
Carpi-Ascoli 0-2 4′, 48′ Orsolini
Cittadella-Latina 2-1 4′ Iori (C), 74′ Kouamé (C), 90’+1′ Corvia (L)
Entella-Brescia 4-0 10′ Ammari, 47′, 65′ Caputo, 88′ Tremolada
Frosinone-Cesena 2-1 19′ Paganini (F), 54′ Ciano (C),72′ D. Ciofani (F)
Salernitana-Pisa 0-0
Ternana-Novara 4-3 2′ Casarini (N), 16′ Di Noia (T), 22′ Avenatti (T), 28′ Di Noia (T), 31′ Adorján (N), 66′ Avenatti (T), 72′ Kupisz (N)
Domenica 30/10
Hellas Verona-Trapani ore 15:00
Vicenza-Perugia ore 17:30
Lunedì 31/10
Spal-Avellino ore 20:30