Home » Salernitana e Pisa, la pareggite continua. All’«Arechi» è 0-0

Salernitana e Pisa, la pareggite continua. All’«Arechi» è 0-0

Salernitana e Pisa proseguono nella lore sindrome da pareggio. Granata e nerazzurri impattano 0-0 nella sfida valevole per la 12/a giornata di Serie B 2016/2017. Gara quasi del tutto priva di emozioni.

Dal nostro inviato all’«Arechi» di Salerno

Salernitana e Pisa si sfidano in una gara, quella valevole per la 12/a giornata di Serie B 2016/2017, cbe deve dire loro quale ruolo interpretare in questo torneo cadetto. La prima occasione è della Salernitana. Al 5′, su calcio di punizione di Rosina, Bernardini svetta di testa ma manda alto da buonissima posizione. Al 26′, bella combinazione tra Coda e Improta. Il sinistro di quest’ultimo dal vertice basso destro dell’area di rigore termina di un niente a lato della porta difesa da Ujkani. Il Pisa si difende con ordine, ma al 40′ la Salernitana ha un’altra occasione. Cross di Improta e, dopo un rimpallo, palla a Rosina. L’ex Torino è in posizione ottimale, ma sparacchia alto con il sinistro. Ultima emozione di un primo tempo tutt’altro che entusiasmante e che si conclude sullo 0-0.
La ripresa sembra essere più scoppiettante. Al 50′, assist di Vitale, sponda di Coda, Donnarumma ci mette il piede, Ujkani il guantone. Il portiere albanese salva sulla linea. Sul capovolgimento di fronte, Pisa vicino al gol con una conclusione dai 20 metri di Lazzari che sfiora il palo sinistro della porta difesa da Terracciano. Al 52′, ancora Salernitana. Tiro a giro di Donnarumma destinato all’incrocio, ma Ujkani la tocca quel tanto che basta per far sbattere il pallone sul palo. Al 61′, ancora Salernitana. Cross di Vitale, Coda ci va ma la palla finisce a lato di un niente. Al 72′, si fa vedere il Pisa. Azione personale del neoentrato Cani che sfonda sulla sinistra ma coglie il palo esterno. La partita però, da quel momento in poi, cala di ritmo. La Salernitana prova a metterci intensità, ma cozza contro la difesa ordinata del Pisa. Neanche quattro minuti di recupero cambiano l’inerzia della gara. Salernitana e Pisa impattano 0-0. I granata salgono a quota 13 punti, i nerazzurri a 15.

SALERNITANA-PISA 0-0 (0-0)

Salernitana (4-4-2): Terracciano 6; Perico 6 (66′ Luiz Felipe 6), Bernardini 6, Tuia 6, Vitale 5,5; Improta 6, Busellato 6 (79′ Odjer sv), Della Rocca 6, Rosina 5; Donnarumma 6,5 (66′ Caccavallo 5,5), Coda 5,5. A disp.: Iliadis, Mantovani,Ronaldo, Laverone, Zito, João Silva. All.: Sannino
Pisa (4-4-2): Ujkani 7,5; Avogadri 6, Del Fabro 6,5, Lisuzzo 6,5, Longhi 6; Golubović 6, Verna 6,5, Lazzari 6,5 (62′ Di Tacchio 6), Sanseverino 6; Lores Varela 6 (82′ Gatto sv), Montella 5 (53′ Cani 6). A disp.: Giacobbe, Cardelli, Crescenzi, Fautario, Mudingayi, Peralta All.:  Gattuso

Arbitro: Aureliano di Bologna
Note – Ammoniti: Lazzari (P), Tuia (S), Luiz Felipe (S), Lisuzzo (P)