Primo Piano

Juventus-Napoli, le probabili formazioni

Gara valida per l’11/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 29 ottobre 2016, ore 20:45.

QUI JUVENTUS – Massimiliano Allegri, per la gara contro i diretti rivali partenopei, dovrà certamente rinunciare agli infortunati Mandragora, Dybala e Pjaca, mentre il francese Evra è in dubbio per un problema a un polpaccio. Il modulo scelto dal tecnico livornese sarà, con ogni probabilità, nuovamente il 3-5-2. I dubbi riguardanti gli undici titolari sembrano essere concentrati nel settore nevralgico del campo e sulla fascia destra: in mezzo, Marchisio potrebbe essere risparmiato, essendo da poco tornato da un grave infortunio, e al suo posto sono in tre a battagliare per una maglia: Asamoah, Lemina ed Hernanes; sulla corsia di destra, invece, Lichtsteiner è favorito su Dani Alves e Cuadrado.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pjanić, Alex Sandro; Mandžukić, Higuaín. All.: Allegri.

QUI NAPOLI – Milik e Albiol compongono la ristretta lista degli infortunati di Maurizio Sarri, il quale farà a meno anche dello squalificato Manolo Gabbiadini, che ha rimediato, ingenuamente, un rosso diretto nella gara del San Paolo contro l’Empoli. L’allenatore degli azzurri dovrebbe confermare il 4-3-3, pur non avendo a disposizione un centravanti di ruolo, con il belga Dries Mertens (tra i più in forma) a ricoprire la posizione di attaccante centrale. L’unico apparente ballottaggio, per quanto riguarda la formazione titolare, sembra riguardare il ruolo di mezz’ala destra, dove Allan è favorito su Zieliński. Non è, tuttavia, da escludere l’impiego di Hamšík come falso centravanti, con l’inserimento di Zieliński a centrocampo e il dirottamento di Insigne in panchina.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimović, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamšík; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.