Gara valida per l’11/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 30 ottobre 2016, ore 15:00.
QUI EMPOLI – A caccia del gol perduto dal match interno contro il Crotone, l’Empoli di Martusciello ospita al Castellani la lanciatissima Roma di Spalletti. Il tecnico dei toscani sembra intenzionato a stravolgere il rimaneggiato undici sceso in campo al San Paolo: del tutto diverso il probabile terzetto di centrocampo, con Tello, Mauri e Croce in campo in luogo di Büchel, Dioussé e Krunić, dovrebbero ritrovare una maglia da titolari anche Pasqual in difesa e Maccarone in attacco.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; Tello, Mauri, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All.: Martusciello.
QUI ROMA – Con nella mente il bel successo di Sassuolo, ma anche le immagini del terribile infortunio di Alessandro Florenzi che allunga ulteriormente la già cospicua lista degli infortunati, la Roma di Spalletti si rituffa in Campionato. A Empoli possibile il ritorno dopo la lunga assenza di Rudiger, nelle vesti di terzino destro, con Emerson Palmieri come ipotesi alternativa; scelte obbligate, o quasi, da metà campo in su, con l’unico nodo ancora da sciogliere riguardante l’impiego di Paredes o Strootman.
Roma (4-2-3-1): Szczęsny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Paredes, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Džeko. All.: Spalletti.