Bundesliga, 9/a giornata: Bayern Monaco e RB Lipsia sempre davanti a tutti
La strana coppia continua a dominare la Bundesliga. I campioni in carica del Bayern Monaco e la neo-promossa RB Lipsia restano infatti rispettivamente prima e seconda forza di questa Bundesliga. La squadra di Ancelotti ritrova i gol di Lewandowski (doppietta) e batte 3-1 in trasferta l’Augsburg (terza rete di Robben).
Quarta vittoria consecutiva invece per il sempre più straordinario RB Lipsia, che espugna il campo del Darmstadt 2-0 con doppietta di Sabitzer nel secondo tempo. I ragazzi di Hasnhüttl restano così a due punti di distanza dal Bayern Monaco, ma, soprattutto, hanno la certezza di essere ancora secondi indipendentemente dal risultato di domani dell’Hertha Berlino.
Finisce invece 0-0 un deludente derby tra Borussia Dortmund e Schalke 04. Poche emozioni e tanti cartellini (otto in tutto, quattro per parte) per un pareggio che non serve a nessuna delle due: gialloneri quinti a -8 dalla capolista, biancoblù dodicesimi.
Importanti successi in trasferta per Bayer Leverkusen e Friburgo. I rossoneri battono 2-1 in rimonta il Wolfsburg (Mehmedi al 79′ e Jedvaj all’83’ dopo il vantaggio dei padroni di casa con Arnold nel primo tempo), mentre il Friburgo supera 3-1 il Werder Brema condannandolo al secondo ko di fila.
Bene anche il Mainz: 2-0 al fanalino di coda Ingolstadt firmato Malli-Öztunali.
BUNDESLIGA — Risultati 9/a giornata
Venerdì
Borussia Mönchengladbach-Eintracht Francoforte 0-0
Sabato
Mainz-Ingolstadt 2-0 51′ rig. Malli, 85′ Öztunali
Wolfsburg-Bayer Leverkusen 1-2 37′ Arnold (W), 79′ Mehmedi (L), 83′ Jedvaj (L)
Augsburg-Bayern Monaco 1-3 19′ Lewandowski (B), 21′ Robben (B), 48′ Lewandowski (B), 67′ Koo (A)
Werder Brema-Friburgo 1-3 29′ Philipp (F), 39′ rig. Grifo (F), 67′ García (W), 75′ Abrashi (F)
Darmstadt-RB Lipsia 0-2 57′, 81′ Sabitzer
Borussia Dortmund-Schalke 04 0-0
Domenica
Hoffenheim-Hertha Berlino
Colonia-Amburgo