Home » Milan-Pescara: precedenti, statistiche e curiosità

Ritorno alla realtà. Il Milan di Montella è tornato bruscamente coi piedi per terra dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale per mano del Genoa. Sfumato il sogno di diventare capolista per una notte, i rossoneri si ritrovano ora al quarto posto alle spalle del Napoli. A San Siro sbarca il Pescara dell’ex Massimo Oddo che con la maglia rossonera ha vinto tranne lo scudetto. ‘Il Delfino’ è reduce dalla battuta d’arresto di misura dall’Atalanta.

I PRECEDENTI – Il libro dei precedenti tra Milan e Pescara è di firma tutta rossonera. Sonore le vittorie che il ‘diavolo’ rifila agli abruzzesi: come gli ultimi due confronti della stagione 12/13. A San Siro il Milan allenato da Allegri si impose per 4-1 grazie a due autoreti e le reti di Nocerino e El Shaarawy. Pressoché identico il risultato della gara di ritorno. Il Milan non concesse nemmeno il gol della bandiera al Pescara di Bucchi. Una doppietta di Balotelli e le reti di Flamini e Muntari condannarono i biancoblù agli inferi della Serie B. L’incontro, tra Milan e Pescara, con il maggior numero di reti risulta essere quello del 13 settembre del ’92 disputato a Pescara. Partita spettacolare con il Pescara avanti dopo nemmeno sessanta secondi grazie alla rete di Massimiliano Allegri, ripreso due volte nel giro di 3′ da Maldini e Lentini. Due autoreti di Baresi e una rete di Massara portarono in avanti il Pescara che fu ripreso già nella prima frazione di gara dalla doppietta di van Basten. Sempre dell’olandese la firma per il 4-5 finale.

LE STATISTICHE – Sono 13 gli scontri tra le due dal 1977 ad oggi. Dodici le vittorie del Milan, un solo successo per il Pescara. Sterile l’attacco abruzzese quando incontra i rossoneri. Solo 11 reti messe a segno in totale dai biancoblù, al cospetto delle 40 milaniste. Il Milan ha vinto sei incontri su sei disputate sul proprio terreno di gioco mettendo a referto 21 reti e subendone solo 6.

Pare difficile che il Pescara, con tutta la volontà, riesca a imporsi a Milan contro la truppa di Montella vogliosa di riscattare l’infelice turno infrasettimanale. Consigliamo di giocare il segno 1 e NO GOL.