Home » Lazio-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

All’Olimpico di Roma si affronteranno Lazio e Sassuolo. I biancocelesti stanno attraversando un periodo estremamente positivo e sono reduci da una rotonda vittoria, sempre tra le mura domestiche, per 4-1 contro il Cagliari. I neroverdi, dal canto loro, stanno passando un periodo di alti e bassi, probabilmente influenzati in modo negativo dalla nuova esperienza europea, e hanno perso l’ultima gara di campionato contro la Roma, al Mapei Stadium, per 1-3.

I PRECEDENTI – L’ultima vittoria dei biancocelesti in Serie A contro i neroverdi, a Roma, è della stagione 2014/2015, quando la gara si concluse con il risultato di 3-2 con le reti di Mauri, Djordjević e Candreva per la Lazio e la doppietta di Berardi per il Sassuolo. L’ultimo successo degli emiliani nella capitale risale alla stagione scorsa,  quando lo stadio Olimpico venne espugnato per 0-2, con le marcature del solito Berardi e di Defrel. Le due vittorie più larghe in favore dei laziali sono state il già citato 3-2 della stagione 2014/2015 e il 3-2 del campionato 2013/2014 (queste gare sono state anche quelle terminate con il maggior numero di reti complessive); viceversa, il successo più ampio in favore degli emiliani è stato proprio lo 0-2 della stagione scorsa.

LE STATISTICHE – Lazio e Sassuolo si sono incontrate 6 volte in Serie A: nelle 3 partite in casa, i biancocelesti hanno collezionato 2 vittorie, e una sconfitta, segnando 6 gol e subendone altrettanti. Tenendo conto anche delle gare disputate nel capoluogo emiliano, la Lazio rimane in vantaggio con 3 vittorie a fronte di 2 sconfitte e 1 pareggio. In totale, in questi 6 incontri sono stati messi a segno 22 gol, di cui 12 dai biancocelesti e 10 dai neroverdi.

Visti i precedenti e lo stato di forma attuale delle squadre, ci sentiamo di consigliare di scommettere sulla realizzazione di almeno una rete per parte, giocando GOL.