Il Sant’Elia di Cagliari farà da scenario per lo scontro tra i rossoblù di Rastelli, reduci da due sconfitte consecutive in campionato (contro la Lazio e la Fiorentina), e il Palermo di De Zerbi, con soli sei punti in classifica.
I PRECEDENTI – L’ultima partita tra le due venne giocata a Cagliari il 17 maggio del 2015, quando il gol di Vázquez decretò la vittoria dei rosanero sui padroni di casa. Il Cagliari non vince contro il Palermo dal 2012: l’11 febbraio di quell’anno, infatti, l’attuale squadra di Rastelli sconfisse al Sant’Elia gli ospiti 2-1, grazie alle reti di Pinilla e Dessena, che resero vano il gol realizzato da Hernández. La gara con una maggiore differenza reti venne disputata, invece, al Renzo Barbera il 6 gennaio del 2015: in quell’occasione, la squadra ospite subì una dura sconfitta (5-0), in virtù della doppietta di Dybala e delle reti di Morganella, Muñoz e Barreto.
LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate fino a ora solo 26 volte in campionato. Le vittorie sono 9 per entrambe, i pareggi 8. Il Cagliari ha sconfitto in 7 gare il Palermo al Sant’Elia; mentre, i rosanero hanno trionfato soltanto 2 volte in campo ostile. Le reti realizzate sono 30 per i rossoblù e 33 per la squadra di De Zerbi.
Facendo affidamento sulle statistiche, i precedenti e le ultime prestazioni, si può tranquillamente ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.