Home » Europei Femminili Under 17, Italia-Georgia 8-0

Allo stadio National di Cruz Quebrada si affrontano Italia e Goergia per la prima gara del Gruppo 5 nelle qualificazioni alla prossima fase dell’Europeo Under 17 Femminile. La Azzurrine vincono con ampio margine e vanno in testa al girone.

Giò dal primo minuto le Azzurrine spingono sull’acceleratore con il portiere ospite che prima deve salvarsi dalle conclusioni di Soffia e che poi viene salvata dal legno sul tiro di Panzeri: il gol è nell’aria e arriva al 13′ con Cafferata che sfrutta alla perfezione l’assist di Greggi. Da quel momento diventa un tiro al bersaglio: Gabunia salva una prima volta su Porcarelli ma nulla può sulla seconda conclusione dell’attaccante italiano. Pochi minuti dopo arriva la terza rete con Crespi su assist di Polli che segna pochi minuti dopo imbeccata da Porcarelli: la mezz’ora terribile georgiana è completata con le reti di Soffia e Bardin. Nel finire di primo tempo c’è ancora gloria per Cafferata che mette a segno la sua personale doppietta.

Nella ripresa l’Italia non accenna a diminuire l’intensità del suo gioco e arriva alla conclusione con Greggi e Porcarelli ma in entrambi i casi Gabunia riesce a respingere l’attacco: il primo tiro in porta georgiano arriva al 53′ con Kirvalidze ma Aprile è brava a metterci le mani. Le ragazze di Rita Guarino continuano il loro assolo e vanno vicino all’ottava marcatura con Soffia che al 68′ centra il palo: la rete è solo rimandata di pochi minuti e arriva al 74′ con Porcarelli che segna anche lei la sua personale doppietta servita splendidamente da Cafferata oggi in gran giornata. La gara termina dopo 3′ di recupero con l’Italia che surclassa la Georgia e balza in testa al suo Gruppo di qualificazione.

 

ITALIA-GEORGIA 8-0 (7-0)

Italia (4-4-2): Aprile; Crespi (54′ Boglioni), Nischler, Filangeri, Panzeri; Cafferata, Greggi, Bardin (41′ Nichele), Soffia; Porcarelli, Polli (30′ Bragonzi). A disp.: Forcinella, Baldi, Ripamonti, Tomaselli.  All. Rita Guarino
Georgia (4-4-1-1): Gabunia; Gelashvili (77′ Khandaziani), Gujabidze, Kalandadze, Minadze (27′ Bajelidze); Epitashvili, Janikashvili, Dimopoulou, Khukhunaishvili; Kirvalidze; Tchutchulashvili. A disp.: Urushadze, Sabiashvili, Mozaidze. All. Teimuraz Svanadze
Arbitro: Sabayel Gurbanova (AZE)
Reti: 13′ Cafferata, 16′ Porcarelli, 21′ Crespi, 24′ Polli, 26′ Soffia, 28′ Bardin, 38′ Cafferata, 74′ Porcarelli
Note – ammonite: Epitashvili (G)