Termina 1-1 la sfida del “Bentegodi” tra ChievoVerona e Bologna: apre Pulgar per i felsinei, ma l’autorete di Mbaye ristabilisce la parità.
I due tecnici optano per il turnover: Maran tiene a riposo Gamberini e Birsa per Spolli e de Guzmán, mentre Donadoni schiera titolare Pulgar al posto di Taider. Primo lampo dei padroni di casa al 13′ con Meggiorini che riceve da de Guzmán e conclude verso la porta, ma Da Costa è attento e respinge. La risposta dei felsinei è affidata alla botta potente di Džemaili che al 20′ impegna Sorrentino. Cresce la squadra gialloblù che al 42′ sfiora la rete con Meggiorini che riceve la torre di Dainelli ma manca il bersaglio da ottima posizione. Tre giri di lancette dopo occasione clamorosa per Inglese che si infila in area, salta due avversari e tira centralmente trovando la pronta risposta di Da Costa. La prima frazione si conclude a reti bianche con i clivensi che però avrebbero meritato qualcosina in più.
Il tecnico rossoblù Donadoni lancia Sadiq al posto di Mounier a inizio ripresa, mentre il Chievo perde Meggiorini al 50′ per infortunio. Due minuti più tardi il Bologna sblocca la gara: Sadiq gioca bene spalle alla porta a centro area, appoggia per l’accorrente Pulgar che trafigge Sorrentino aiutato da una deviazione di un difensore clivense. I gialloblù non demordono e al 70′ trovano il pari grazie all’autorete di Mbaye, propiziata dall’appoggio di Hetemaj per Floro Flores che, lisciando, fa cadere in errore l’esterno felsineo. Il Bologna prova a farsi vedere al 79′ con un tiro a giro di Verdi, ma Sorrentino dice no. Veronesi in pressing all’86’ con una punizione dai venticinque metri di Floro Flores che lambisce il palo alla destra di Da Costa. Il portiere brasiliano è decisivo nel recupero salvando prima su Pellissier e poi su Dainelli.
CHIEVOVERONA-BOLOGNA 1-1 (0-0)
ChievoVerona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Spolli, Gobbi; Izco, Radovanović, Hetemaj; de Guzmán (62′ Birsa); Meggiorini (51′ Floro Flores), Inglese (80′ Pellissier). A disp.: Seculin, Confente, Sardo, Frey, Gamberini, Rigoni, Costa, Bastien, Parigini. All.: Maran.
Bologna (4-3-3): Da Costa; Torosidis (64′ Mbaye), Maietta (72′ Helander), Gastaldello, Masina; Džemaili, Nagy, Pulgar; Mounier (46′ Sadiq), Verdi, Krejčí. A disp.: Gomis, Sarr, Ferrari, Donsah, Taider, Viviani, Rizzo, Di Francesco, Floccari. All.: Donadoni.
Arbitro: Pasqua di Nocera Inferiore.
Marcatori: 52′ Pulgar (B), 70′ aut. Mbaye (C).
Note – Ammoniti: Nagy, Helander, Verdi, Sadiq (B).