Italia

Serie B, frenano Verona e Cittadella. Primo successo per il Trapani

Nel turno infrasettimanale del campionato cadetto frenano le due venete di testa, favorendo l’avvicinarsi delle rivali, mentre in fondo alla classifica vince il fanalino di coda Trapani. 

Il Pisa di Gattuso resta squadra dei miracoli e riesce nell’impresa di fermare la capolista Hellas Verona davanti a un’Arena Garibaldi ricca di pubblico. Primo tempo vivace con una traversa a testa colpita dalle due compagini, poi nella ripresa la stanchezza prende il sopravvento e la partita si spegne fino al triplice fischio. Per gli scaligeri un’occasione mancata visto il pareggio della rivale Cittadella, che nell’anticipo del lunedì non era riuscito ad andare oltre l’1-1 in casa dello Spezia.

Dietro invece fanno festa in tre. Con il minimo sforzo la Virtus Entella espugna il Manuzzi nel finale di gara e manda in crisi il Cesena, apparso poco lucido in campo e incapace di mostrare un gioco frizzante. Successo esterno anche per il Carpi, che si rilancia dopo la sconfitta nel derby con la Spal e interrompe il periodo positivo del Perugia. Risale di prepotenza la classifica il Frosinone con tre vittorie nelle ultime quattro partite; i ciociari superano in casa la Spal con il gol decisivo di Ciofani dopo un primo quarto d’ora arrembante.

Può finalmente sorridere il Trapani. Il gol di Citro permette di conquistare i tre punti contro il Benevento, ma soprattutto ritrovare la vittoria dopo una lunga astinenza. A Vercelli si consuma la favola di Regolanti, arrivato in settimana al Latina e in grado di insaccare al suo primo pallone giocato evitando la sconfitta del club pontino. Il Novara in casa ha una marcia in più e piega di misura il Bari, diventando la prima squadra del campionato cadetto per prestazioni interne. Incredibile Brescia, le rondinelle nel finale rimontano una partita nel giro di un paio di minuti e spengono l’entusiasmo del pubblico del Menti.

Serie B – 11/a giornata

Lunedì 24/10

Spezia-Cittadella 1-1  9′ Arrighini (C), 53′ Pulzetti (S)

Martedì 25/10

Ascoli-Salernitana  0-0
Avellino-Ternana  1-0  28′ Lasik
Brescia-Vicenza  2-1  8′ Pucino (V), 87′ Vassallo (B), 88′ Pinzi (B)
Cesena-Virtus Entella  0-1  81′ Ammari
Frosinone-Spal  2-1  9′ Paganini (F), 14′ Giani (S), 35′ D. Ciofani (F)
Novara-Bari  1-0  38′ Faragò
Perugia-Carpi  0-2  28′ Lollo, 84′ Lasagna
Pisa-Hellas Verona  0-0
Pro Vercelli-Latina  1-1  80′ Ebagua (P), 86′ Regolanti (L)
Trapani-Benevento 1-0 28′ Citro

CLASSIFICA SERIE B