Il Mapei Stadium ospiterà lo scontro tra la Roma di Spalletti, imbattuta da tre giornate consecutive in campionato e con due soli punti in meno dalla capolista, e il Sassuolo guidato da Di Francesco, ultimamente poco costante e con un andamento altalenante, avendo recentemente totalizzato un pareggio, due vittorie e due sconfitte.
I PRECEDENTI – L’ultimo scontro tra le due in casa del Sassuolo, disputato il 2 febbraio del 2016, ha visto la vittoria della Roma, grazie alle reti di Salah ed El Shaarawy. La gara con una maggiore differenza reti è stata giocata, invece, il 29 aprile 2015: in quell’occasione, i giallorossi sconfissero il Sassuolo (sempre al Mapei) 0-3, in virtù dei gol di Doumbia, Florenzi e Pjanić. I neroverdi non hanno mai battuto la Roma fino a ora, riuscendo a ottenere al massimo solo pareggi, dei quali nessuno in casa.
LE STATISTICHE – Il Sassuolo e la Roma si sono scontrate in campionato soltanto sei volte. I giallorossi hanno portato a casa tre vittorie, tutte in campo ostile; mentre, gli avversari, non hanno totalizzato alcun trionfo. I pareggi sono tre; le reti sono 12 per la Roma e 5 per i neroverdi.
Guardando le statistiche e, soprattutto, le ultime prestazioni delle due squadre, si può tranquillamente ipotizzare una vittoria per la Roma di Spalletti. Pronostico: 2.