Italia

Sassuolo-Roma, le probabili formazioni

Gara valida per la 10/a giornata del campionato di Serie A, in programma mercoledì 26 ottobre 2016, ore 20:45.

QUI SASSUOLO – Rispetto alla gara col Bologna, Di Francesco dovrebbe operare diversi cambi in vista della gara con i giallorossi. In difesa dovrebbe essere il turno di Gazzola, al rientro da un infortunio, e di Cannavaro, con Lirola e Antei che scivolerebbero in panchina. A centrocampo ballottaggio a tre per un posto: Pellegrini dovrebbe essere l’indiziato a partire titolare, con Mazzitelli e Duncan che potrebbero così accontentarsi di un eventuale ingresso a gara in corso. Il terminale offensivo dell’attacco emiliano potrebbe essere Matri: l’ex Milan è insidiato da Ricci e Ragusa, ma alla fine dovrebbe regolarmente spuntarla sui due. Assenti gli infortunati Berardi, Letschert, Magnanelli e Missiroli.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Sensi, Pellegrini; Politano, Matri, Defrel. All.: Di Francesco.

QUI ROMA – Solo due i dubbi di Spalletti in vista della trasferta in terra emiliana, considerando anche l’impossibilità di cambiare molti giocatori a causa delle pesanti assenze dei difensori Peres, Rui e Vermaelen, oltre a quella del jolly Perotti. Come trequartista dovrebbe esserci Nainggolan: il belga è in ballottaggio con l’argentino Paredes il cui impiego, qualora la spuntasse l’ex Empoli, comporterebbe il passaggio al 4-3-3. Come esterno offensivo a sinistra, infine, dovrebbe esserci El Shaarawy, nonostante sia insidiato da Iturbe che però dovrebbe accomodarsi in panchina.

Roma (4-2-3-1): Szczęsny; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Džeko. All.: Spalletti.