Italia

Napoli-Empoli, le probabili formazioni

Gara valida per la 10/a giornata del campionato di Serie A, in programma mercoledì 26 ottobre 2016, ore 20:45.

QUI NAPOLI – Tre dubbi per Sarri, che in vista della gara con i toscani non avrà a disposizione i propri centravanti: Milik è infortunato, mentre Gabbiadini è stato squalificato dopo l’espulsione rimediata col Crotone. In difesa, con Albiol che dovrebbe essere tenuto ancora fuori, Koulibaly è insidiato dal romeno Chiricheș per una maglia da titolare, mentre a centrocampo si giocano il posto Allan e Hamšík, con lo slovacco che è il maggior indiziato a partire dalla panchina. In attacco è possibile vedere giocare Giaccherini dal primo minuto: l’ex Bologna è comunque in svantaggio nel ballottaggio con Callejón e dovrebbe quindi figurare tra le riserve.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimović, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zieliński; Callejón, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

QUI EMPOLI – Quattro i dubbi di Martusciello in vista della trasferta in terra campana. In difesa il tecnico dei toscani, nonostante il turno infrasettimanale, dovrebbe preferire l’esperienza di Costa e Pasqual, che condannerebbe Barba e Dimarco alla panchina iniziale. A centrocampo Mauri è sicuro del posto: ai suoi lati dovrebbero agire Tello e Croce, in vantaggio su Krunić e Büchel nei rispettivi ballottaggi per una maglia da titolare. Indisponibile Laurini, infortunato.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; Tello, Mauri, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All.: Martusciello.