Italia

Juventus-Sampdoria, le probabili formazioni

Gara valida per la 10/a giornata del campionato di Serie A, in programma mercoledì 26 ottobre 2016, ore 20:45.

QUI JUVENTUS – Mandragora, Pjaca e Dybala compongono l’elenco degli infortunati bianconeri. Allegri dovrebbe apportare alcune variazioni nell’undici di partenza della Juve, a cominciare dai pali, dove Neto prenderà, probabilmente, il posto del capitano Buffon. Dubbi anche sul modulo per il tecnico livornese: il 3-5-2 potrebbe lasciare spazio all’impiego del 4-4-2 o del 4-3-3, con Cuadrado pronto a sfrecciare sulla destra. Lichtsteiner dovrebbe avere la meglio su Dani Alves, mentre dietro, a Chiellini, potrebbe venir concesso un altro turno prima di rientrare, in favore di Evra. A centrocampo Lemina ed Hernanes ripropongono il ballottaggio davanti alla difesa, giocandosi contemporaneamente una maglia con Mandžukić, a seconda del modulo prescelto.

Juventus (4-4-2): Neto; Lichtsteiner, Benatia, Bonucci, Evra; Cuadrado, Khedira, Pjanić, Alex Sandro; Mandžukić, Higuaín. All.: Allegri.

QUI SAMPDORIA – Giampaolo dovrà fare a meno degli infortunati Dodô, Viviano, Pavlović e Carbonero. Alcuni ballottaggi per il tecnico doriano: in difesa Sala e Silvestre potrebbero lasciare spazio, rispettivamente, a Pereira e Palombo; nel rombo di centrocampo, invece, nessuno sembra essere certo del posto, con Cigarini e Praet che scalpitano per partire titolare; in attacco, con Muriel è insidiato da Budimir per giocare al fianco di Quagliarella.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Škriniar, Regini; Barreto, Cigarini, Linetty; Bruno Fernandes: Budimir, Quagliarella. All.: Giampaolo.

Published by
Paolo Guaragna