MondoSport

Basket, Serie A – Milano prosegue la sua cavalcata. Caserta supera Pistoia nel posticipo

La quarta giornata conferma il dominio dell’Olimpia Milano, che raccoglie l’ottavo successo ufficiale da inizio stagione e resta saldamente al comando. Dietro inseguono in quattro.

Milano non sembra conoscere rivali. La squadra di coach Repesa fa suo il derby con la matricola Brescia, guidando la gara fino all’80-97 conclusivo. Senza Gentile e Hickman, lasciati a casa per il turnover, è Simon a trascinare il roster meneghino che a tratti mostra qualche segno di stanchezza. Va alla Reggiana il big match casalingo contro l’Umana Venezia; emiliani avanti grazie alla prova degli “italiani” Cervi, Aradori e Della Valle. McGee e Haynes hanno provato nel finale a riaccendere i lagunari, ma una tripla di Della Valle spegne la luce dei veneti.

Ritmo altalenante tra Trento e Capo d’Orlando. Sono i trentini a uscire con i punti in tasca conquistando la terza vittoria consecutiva, i siciliani però si sono dimostrati squadra coriacea e mai doma che, abbinata a qualche ingenuità di troppo dei padroni di casa, ha mantenuto il match acceso fino alla fine. Due partite finiscono ai supplementari: Varese supera in casa Brindisi rimontando il match nei tempi regolamentari con Kangur; overtime anche per il successo di Torino su Cremona, anche se la gara dei piemontesi è da rivedere per alcune imperfezioni che non hanno convinto coach Vitucci. Nel posticipo domenicale Cantù fa un sol boccone di Sassari nella seconda parte di gara; venti punti a referto per Pilepic.

Si chiude con il successo di Caserta su Pistoia (74-65), nel posticipo del lunedì, la quarta giornata del campionato di Serie A Beko. I ragazzi di coach Sandro Dell’Agnello centrano un’importante vittoria che li mantiene tra le prime posizioni della classifica. Per Pistoia si tratta invece della terza sconfitta in campionato, con un rullino di marcia che recita una sola vittoria (successo ottenuto nella gara casalinga contro l’Enel Brindisi) e tre gare perse.

Serie A Beko, 4/a giornata

Germani Basket Brescia – EA7 Emporio Armani Milano 80-97
Consultinvest Pesaro – Sidigas Avellino 55-60
Dolomiti Energia Trentino – Betaland Capo d’Orlando 85-76
Fiat Torino – Vanoli Cremona 85-82 d.t.s
Openjobmetis Varese – Enel Basket Brindisi 91-81 d.t.s.
Red October Cantù – Banco di Sardegna Sassari 90-69
Grissin Bon Reggio Emilia – Umana Reyer Venezia 85-79
Pasta Reggia Caserta – The Flexx Pistoia 74-65

La classifica dopo la 4/a giornata
EA7 Emporio Armani Milano 8
Sidigas Avellino6
Grissin Bon Reggio Emilia6
Dolomiti Energia Trentino6
Pasta Reggio Caserta6
Fiat Torino4
Openjobmetis Varese4
Banco di Sardegna Sassari4
Umana Reyer Venezia4
Red October Cantù4
Consultinvest Pesaro2
ENEL Brindisi2
Vanoli Cremona2
The Flexx Pistoia2
Germani Basket Brescia2
Betaland Capo d’Orlando0