Murgia illude i biancocelesti, Ljajić trova il pari al 90′: Torino-Lazio 2-2
Granata e biancocelesti di fronte al “Grande Torino” per una sfida che profuma di Europa: Toro in vantaggio con Falque nel primo tempo, gran Lazio nel secondo, per la rimonta firmata Immobile e Murgia. Il rigore di Ljajić al 91′ ristabilisce la parità: finisce 2-2 a Torino
La partita non tradisce le aspettative, con un buon ritmo imposto sin da subito dalle due squadre: più efficace il Toro, che dopo venti minuti passa con Iago Falque di testa, su cross di Zappacosta. I granata sono più determinati, soprattutto a centrocampo, mentre la Lazio gioca prevalentemente di rimessa, divorando un’occasione con Keita, che mette fuori a tu per tu con Hart. Troppo timidi i biancocelesti, che a fine primo tempo sono sotto di un gol.
Più in palla la Lazio del secondo tempo, con Immobile subito pericoloso che trova la gran risposta di Hart. Inzaghi passa a tre in difesa, mettendo dentro Djordjević per Basta. La mossa sortisce gli effetti sperati, perché la Lazio prende campo e pareggia con un bel gol di Immobile a metà ripresa. Cambia anche Mihajlovic, che prova la carta Maxi López per Benassi, con un Toro che finisce con quattro attaccanti, ma è ancora la Lazio a trovare la via del gol con il neoentrato Murgia, che tutto solo incorna alle spalle di Hart il vantaggio biancoceleste. Non è ancora finita: al 90′ il Toro usufruisce di un rigore per un fallo di mani in area, dal dischetto si presenta Ljajic che pareggia il conto per i granata, chiudendo definitivamente i giochi con un pareggio che accontenta tutti.
TORINO-LAZIO 2-2 (1-0)
Torino(4-3-3): Hart 6.5; Zappacosta 6, Rossettini 6, Castán 6, Barreca 6.5; Benassi 6.5 (79′ Maxi López sv), Valdifiori 6 (88′ Boyé sv), Baselli 6 (74′ Obi 6); Falque 7, Belotti 6, Ljajić 6.5. A disp.: Padelli, Cucchietti, Bovo, Acquah, Martínez, Vives, Moretti, De Silvestri, Ajeti. All.: Mihajlovic 6.5.
Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Basta 6 (56′ Djordjević 6), Patric 6, Hoedt 5.5, Wallace 5.5; Cataldi 6, Parolo 6, Lulić 5.5; Anderson 6 (88′ Prce sv), Immobile 6.5, Keita 5.5 (79′ Murgia 7). A disp.: Strakosha, Vargić, Luis Alberto, Leitner, Lombardi, Vinicius. All.: Inzaghi 6.5.
Arbitro: Giacomelli della sez. Aia di Trieste
Marcatori: 20′ Falque (T), 71′ Immobile (L), 84′ Murgia (L), 90’+1′ rig. Ljajić (T).
Note – Ammoniti: Barreca, Belotti (T), Parolo, Cataldi (L)