Salernitana e Virtus Entella non si fanno male. All’«Arechi» è 1-1
Salernitana e Virtus Entella impattano 1-1 nella gara valevole per la 10/a giornata di Serie B 2016/2017. Vantaggio ligure con l’ex Caputo. Pareggio granata di Coda nella ripresa. In pieno recupero, Salernitana vicino alla vittoria con palo di Zito.
Dal nostro inviato all’«Arechi» di Salerno
La partita degli amarcord. Roberto Breda, capitano della Salernitana promossa in Serie A nel 1998, torna all’«Arechi» da allenatore della Virtus Entella per questa 10/a giornata di Serie B 2016/2017. E sono i liguri a partire forte. Dopo 30 secondi Cutolo sfiora l’angolino sinistro della porta di Terracciano con un insidioso diagonale. E al 3′, biancazzurri in vantaggio. Cross di Moscati, Vitale sbaglia il controllo e serve un pallone d’oro che Caputo, altro ex di turno, deve solo appoggiare in rete. La Salernitana prova a reagire e all’11 sfiora il pari con Luiz Felipe. Il brasiliano approfitta di un’incerta uscita di Iacobucci e scavalca il portiere ligure con un pallonetto, ma sulla linea Belli si immola ed evita un gol fatto. Al 20′ splendida azione di Improta. L’ex Cesena sfonda sulla sinistra, scarta tre giocatori della Virtus Entella e scodella al centro per Coda. La punta granata però strozza il suo destro e la sfera giunge agevolmente tra le braccia di Iacobucci. Due minuti dopo, Entella vicino al raddoppio con Belli che avanza e lascia partire un sinistro a giro che per poco non si ferma nel sette. Al 25′ Odjer ha la palla buona al limite dell’area ma non centra lo specchio col suo destro. Undici minuti dopo ci prova Coda con un diagonale destro che sorvola di poco la traversa. Al 39′, cross di Rosina. Donnarumma va di rovesciata e la sfera termina alta di un niente. Due minuti dopo, Virtus Entella vicino al raddoppio. Su calcio d’angolo, Bernardini buca. Palla a Troiano che fa partire un sinistro a giro sul quale Terracciano è miracoloso. Ultima emozione di un primo tempo che si conclude sul punteggio di 1-0 per la Virtus Entella.
Inizia la ripresa e nella Salernitana entra Caccavallo per Donnarumma. E proprio l’ex Paganese mette al 55′ un pallone che Coda deve solo appoggiare in rete per il pareggio dei granata. La partita, però clamorosamente, scema di opportunità offensive da una parte e dall’altra. Ma proprio al 92′ la Salernitana sfiora il gol vittoria. Cross di Rosina e il neoentrato Zito controll