Sampdoria-Genoa, le probabili formazioni
Gara valida per la 9/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 22 ottobre 2016, ore 18:00.
QUI SAMPDORIA – Dopo aver rischiato di perdere sul campo del Pescara, i blucerchiati ospiteranno i “cugini” del Genoa in una stracittadina che promette scintille. Il tecnico Giampaolo utilizzerà il 4-3-1-2 visto contro il Pescara con la conferma di quasi tutti gli undici dell’ultimo turno ad eccezione di Viviano (infortunato) che verrà sostituito da Puggioni; nella retroguardia dovrebbe farcela Silvestre a partire da titolare, mentre in attacco ci sarà il ballottaggio tra Quagliarella e uno tra Schick e Budimir.
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Škriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Álvarez; Quagliarella, Muriel. All.: Giampaolo.
QUI GENOA – Dopo aver ottenuto uno scialbo pareggio in casa contro l’Empoli, il Genoa si appresterà ad affrontare la Sampdoria. Jurić, che dovrà ancora fare a meno di Pavoletti, manderà in campo la propria formazione con il 3-4-3; nello schieramento ci sarà l’assenza di Lazović che verrà sostituito da Edenilson, mentre è in dubbio l’utilizzo di Rigoni (affaticamento) oltre al ballottaggio in difesa tra Orban e Gentiletti. Non potrà essere della partita Gakpé (infortunato).
Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Orbán; Edenilson, Rincón, Veloso, Laxalt; Rigoni, Simeone, Pandev. All.: Jurić.