Roma-Palermo, le probabili formazioni
Gara valida per la 9/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 23 ottobre 2016, ore 20:45.
QUI ROMA – Dopo l’ottima striscia di vittorie consecutive in campionato stoppate dall’harakiri di mercoledì in Champions, la Roma ospita un Palermo bisognoso di punti. La gara europea ha lasciato, oltre a qualche strascico psicologico, diverse problematiche fisiche (quelle di Florenzi ed El Shaarawy su tutte, che però ci saranno). Fortunatamente per il tecnico Spalletti, le indisponibilità comunque si fermano a quelle di Peres e Perotti, più quelle dei lungodegenti Rüdiger, Mário Rui e Vermaelen. Strootman invece ha recuperato e sarà regolarmente in campo al fianco di De Rossi.
Roma (4-2-3-1): Szczęsny; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Strootman, De Rossi; El Shaarawy, Nainggolan, Salah; Džeko. All.: Spalletti.
QUI PALERMO – Problemi di classifica e di formazione per il Palermo di mister De Zerbi. Il tecnico dei siciliani infatti recupera Gazzi, ma perde sicuramente per infortunio l’esperto González e probabilmente Nestorovski (che lamenta una contusione al ginocchio da giovedì ed è in forte dubbio). In difesa Goldaniga, Vitiello e Cionek si giocano due maglie per tre, con il solo Rajković sicuro del posto. In avanti per la sostituzione del centravanti macedone si candida Quaison, ma i dubbi verranno risolti solo a ridosso della gara. Hiljemark tornerà dal primo minuto e agirà insieme a Diamanti dietro l’unica punta.
Palermo (3-4-2-1): Posavec; Vitiello, Goldaniga, Rajković; Rispoli, Bruno Henrique, Gazzi, Aleesami; Diamanti, Hiljemark; Quaison. All.: De Zerbi.